CHE BESTIE! – UN’ELEFANTESSA INCINTA È MORTA IN INDIA DOPO AVER INGERITO UN ANANAS IMBOTTITO DI PETARDI: LE IMMAGINI DELL’ANIMALE IN AGONIA CHE CERCAVA RISTORO IN UN FIUME HANNO FATTO IL GIRO DEL MONDO E LA POLIZIA HA APERTO UN’INDAGINE PER SCOVARE I RESPONSABILI – PARE CHE LA PRATICA DI IMBOTTIRE LA FRUTTA DI PETARDI SIA ABBASTANZA DIFFUSA TRA I CONTADINI CHE…

-

Condividi questo articolo


Da "www.corriere.it"

 

elefante incinta uccisa da ananas imbottita di petardi 1 elefante incinta uccisa da ananas imbottita di petardi 1

Un’elefantssa incinta è morta in Kerala dopo - denunciano le autorità - «aver mangiato un ananas imbottito di petardi». Le immagini, strazianti, dell’animale in fin di vita mentre cerca sollievo in un fiume sono state postate da un ufficiale forestale che ha partecipato ai tentativi di soccorso. 

 

Ed hanno fatto il giro del mondo. «Scusa sorella - ha scritto su Facebook Mohan Krishnan, che ha assistito alla morte dell’elefante e scattato le foto - Con la bocca e la lingua distrutte dall’esplosione, camminava affamata senza riuscire a mangiare. Ma forse essere stata più preoccupata per la salute del cucciolo dentro di sé che per la sua fame».

elefante incinta uccisa da ananas imbottita di petardi 2 elefante incinta uccisa da ananas imbottita di petardi 2

 

La notizia dell’atto di estrema crudeltà ha scosso non solo l’India. E, secondo quando riportano i media locali e l’agenzia Reuters, sono in corso indagini per appurare l’accaduto e trovare i colpevoli. Le autorità hanno riferito che l’incidente è avvenuto il 23 maggio nel distretto di Palakkad, nello stato del Kerala, nell’India meridionale, vicino a terreni agricoli dove altre volte contadini hanno usato il metodo di imbottire la frutta con i petardi per tenere lontani gli elefanti e altri animali selvatici dai raccolti. I responsabili potrebbero essere accusati di crudeltà verso gli animali per cui sono previste sia multe che pene più severe.

 

elefante incinta uccisa da ananas imbottita di petardi 3 elefante incinta uccisa da ananas imbottita di petardi 3

L’India ha la più grande popolazione mondiale di elefanti asiatici, specie in via di estinzione. Gli episodi di conflitto tra uomo e animale non sono rari poiché gli elefanti si avvicinano spesso agli insediamenti umani a caccia di cibo. L’elefantessa incinta era uscita dal Parco Nazionale della Silent Valley.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!