CHE CESSO 'STO TAMIGI - DIVERSI ATLETI CHE HANNO PARTECIPATO ALLA GARA DI CANOTTAGGIO TRA CAMBRIDGE E OXFORD HANNO ACCUSATO MALORI, COLLASSI E ATTACCHI DI VOMITO A CAUSA DELLA PRESENZA DEL BATTERIO ESCHERICHIA COLI NELLE ACQUE DEL FIUME LONDINESE - DIVERSI CANOTTIERI SI SONO SENTITI MALE SUBITO DOPO LA GARA, CON UN MEMBRO DELL’EQUIPAGGIO DI CAMBRIDGE CHE È CROLLATO IN BARCA POCO DOPO LA VITTORIA - LA PROTESTA DEL CAPITANO DELLA SQUADRA DI OXFORD: "SAREBBE STATO TUTTO MOLTO PIÙ BELLO SE NON CI FOSSE STATA COSÌ TANTA MERDA NELL’ACQUA"

-


Estratto dell'articolo di Salvatore Riggio per www.corriere.it

 

malore durante la gara di canottaggio tra oxford e cambridge

Doppio trionfo per Cambridge nella tradizionale regata di canottaggio contro Oxford. Si è imposta, infatti, sia nella gara maschile sia in quella femminile della «Boat Race 2024» […]

 

La festa per queste due vittorie però è stata rovinata dalle pessime acque nelle quali gli equipaggi hanno dovuto remare: diversi canottieri infatti si sono sentiti male, hanno avuto attacchi di vomito o sono collassati subito dopo l’arrivo. Il responsabile è il batterio Escherischia Coli, presente in alte quantità nelle acque del Tamigi.

gara di canottaggio tra oxford e cambridge

 

«Sarebbe stato tutto molto più bello se non ci fosse stata così tanta m… nell’acqua», la protesta del capitano dell’equipaggio di Oxford, Leonard Jenkins: «Anche durante la settimana abbiamo avuto episodi di malessere generale, di stomaco e qualche ora prima della partenza c’era chi vomitava ancora». È stato male anche Matt Edge dell’equipaggio di Cambridge, che è crollato in barca poco dopo la vittoria.

 

[…] Sotto accusa prima delle gare erano finite alcune ditte, come la Thames Water, che avrebbe riversato nel fiume quantità eccezionali di liquami a meno di un miglio dalla linea di partenza della Boat Race 2024.

gara di canottaggio tra oxford e cambridge 1
gara di canottaggio tra oxford e cambridge
gara di canottaggio tra oxford e cambridge 2