CHE PUTINATE! - L’ATTORE PER MANCANZA DI RUOLI STEVEN SEAGAL INSEGNERÀ A MENARE AI SOLDATI RUSSI INVIATI SUL FRONTE UCRAINO: LO SVALVOLATO AMICO DI PUTIN HA APERTO UNA PALESTRA DI AIKIDO IN CUI ALLENERÀ I MILITARI – UN BELLO SPOTTONE PROPAGANDISTICO CHE GLI UCRAINI HANNO PRESO PER IL CULO SBEFFEGGIANDO LA CORSA DELL’ATTORE: “I SOLDATI RUSSI SARANNO IN GRADO DI SCAPPARE DALLE LORO POSIZIONI AL FRONTE CON BUFFI MOVIMENTI DELLE MANI…”
-Estratto dell'articolo di Matteo Legnani per “Libero Quotidiano”
L'attore Steven Seagal insegnerà arti marziali ai soldati russi inviati sul fronte ucraino. Non è la trama dell'ennesimo film del Marine protagonista di “Trappola in alto mare”, ma una trovata della propaganda di Mosca.
[…] Gli ucraini ci sono andati a nozze: giovedì, il ministero della Difesa di Kiev, in un tweet, ha ridicolizzato tanto Seagal per il suo strano modo di correre (descritto come «quello di un bambino incontinente con spaghetti al posto delle braccia»), quanto e soprattutto le forze armate russe, apparentemente intenzionate ad avvalersi della consulenza, nel combattimento corpo a corpo, di un attore 71enne.
«Girano voci che lo stile di corsa di Seagal sarà parte dell’addestramento» ha ironizzato il ministero su Twitter, aggiungendo che «i soldati russi saranno ora in grado di scappare dalle loro posizioni al fronte con buffi movimenti delle mani».
Seagal è noto per le sue simpatie filo-russe e per il rapporto di amicizia con il presidente Putin, che nel 2016 gli ha concesso la cittadinanza russa. E pochi giorni prima dell'apertura della sua palestra di arti marziali aveva pubblicamente accusato il governo degli Stati Uniti di spendere «miliardi di dollari in disinformazione e bugie» corrompendo i media americani al fine di «screditare, demoralizzare e distruggere la Russia».
[…]