CHIARA FERRAGNI PEGGIO DELLA CRIPTONITE: CHI SI AVVICINA A LEI RISCHIA DI FINIRE NEL MIRINO DEGLI HATER – LO SANNO BENE LE SORELLE VALENTINA E FRANCESCA CHE NON POSSONO PIÙ POSTARE UNA FOTO SENZA ESSERE PRESE DEI MIRA DAGLI ODIATORI. STESSA COSA PER LA MADRE, MARINA DI GUARDO, CHE ELIMINA I MESSAGGI DI CHI SI SCAGLIA CONTRO LA FIGLIA – NEL FRATTEMPO CHIARA FERRAGNI HA DECISO DI CAMBIARE STRATEGIA: DALLA DONNA IN GRIGIO CON IL CAPO COSPARSO DI CENERE A…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di www.leggo.it

 

chiara ferragni 2 chiara ferragni 2

Chiara Ferragni ancora sott'attacco. E con lei anche mamma e sorelle. Chiunque si "avvicini" su Instagram all'influencer più seguita d'Italia, viene colpito da aggressioni social e shitstorm (le ondate di insulti online da parte di utenti social). Molte persone non hanno perdonato a Chiara Ferragni la vicenda del pandoro-gate (e tutte le implicazioni che ne sono seguite), trovando ogni modo possibile per accanirsi contro di lei.

 

A spiegare la delicata situazione dell'imprenditrice è Roberto Esposito, Ceo di DeRev, una società di strategia e comunicazione digitale. Intervistato dal Messaggero ha rivelato che «chiunque venga accostato al bersaglio è sotto tiro. Una contaminazione potenziata dal fatto che i commenti sono ancora limitati sul suo profilo».

marina di guardo marina di guardo

 

Gli insulti alla sorella Valentina

La sorella più piccola non esce indenne dalla bufera che ha coinvolto l'influencer. Sotto ai suoi post i commenti che mirano a colpire l'imprenditrice sono tanti, qualcuno si vuole accanire su di lei, altri vogliono aggirare il blocco che Chiara ha attivato sotto ai propri post.

«Puoi dire a tuo cognato Federico che i problemi dell'Italia sono anche le truffe che fa sua moglie? Grazie», si legge sotto uno dei post. […] Sorella di Chiara e con 5 milioni di follower, Valentina Ferragni è un bersaglio scontato del popolo di Instagram. […]

 

Presa di mira anche l'altra sorella, Francesca

chiara ferragni, sorella, madre e figli 3 chiara ferragni, sorella, madre e figli 3

Commenti, prese in giro e insulti anche nel profilo social di Francesca Ferragni, più giovane della sorella Chiara di due anni, che conta poco più di un milione di follower su Instagram.

[…] Molti di questi commenti negativi vengono alimentati anche dal fatto che ricevono tantissimi like.

 

La mamma fa scudo, cancella i commenti negativi

Marina Di Guardo, mamma di Chiara, è in prima linea per difendere la figlia. La donna, senza paragoni con l'impero di follower della blogger, conta un ampio numero di follower: quasi 700mila. Ma scorrendo i post la differenza con gli altri membri della famiglia è netta, nessuna frase di inguria, nessun insulto.

Che non sia stata oggetto di bersaglio? Qualcosa fa pensare il contrario, come il commento che si legge sotto uno dei suoi post: «Perché ha cancellato il mio commento?».

chiara ferragni, sorella, madre e figli 2 chiara ferragni, sorella, madre e figli 2

Per tutelare la figlia potrebbe aver adottato la strategia di eliminare le frasi degli haters.

 

[…] «È la quarta Ferragni che vediamo in questa crisi: prima l’imprenditrice vittima, poi la donna contrita, a seguire l’influencer in timida sperimentazione e ora la capitana d'impresa che fa la voce grossa attraverso le comunicazioni formali», ha sottolineato Roberto Esposito al Messaggero.

Una vera e propria evoluzione. «È passata da una sorta di supplica speranzosa di non essere abbandonata, convinta che tutto sarebbe passato, al considerare che probabilmente non passa. Quindi, ora, sta vincendo la paura, di fronte alla quale capita spesso di alzare i toni pur di salvare il salvabile».

[…]

chiara ferragni 1 chiara ferragni 1

 

Nell'ultimo comunicato contro Pigna dopo lo stop al contratto, Fenice (società legata alla Ferragni) ha operato per una comunicazione decisa, in cui si sono sottolineati i problemi a livello contrattuale. […]

chiara ferragni, sorella, madre e figli 1 chiara ferragni, sorella, madre e figli 1 marina di guardo marina di guardo chiara ferragni chiara ferragni collaborazione pigna chiara ferragni 5 collaborazione pigna chiara ferragni 5 collaborazione pigna chiara ferragni 6 collaborazione pigna chiara ferragni 6 collaborazione pigna chiara ferragni 11 collaborazione pigna chiara ferragni 11 cartelli complottisti e deliranti contro chiara ferragni davanti allo store di via del babuino a roma 2 cartelli complottisti e deliranti contro chiara ferragni davanti allo store di via del babuino a roma 2 CHIARA FERRAGNI - TODS CHIARA FERRAGNI - TODS

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VENETO DI PASSIONE PER SALVINI – IL “CAPITONE” PROVA AD ALZARE LA CRESTA E USCIRE DALL’ANGOLO: “CHIEDEREMO IL VENETO E IL TERZO MANDATO PER ZAIA”. MA SA BENE CHE IL DESTINO DELLA REGIONE, VERO FORTINO E CASSAFORTE DEL CARROCCIO, È SEGNATO: GIORGIA MELONI VUOLE METTERE LE MANI SUL NORD-EST. E COME DARLE TORTO? FORZA ITALIA CON L'8% GOVERNA PIEMONTE, SICILIA, BASILICATA E CALABRIA. LA LEGA, CON UNA PERCENTUALE SIMILE, HA IN MANO VENETO, LOMBARDIA E FRIULI. PERCHE' LEI, CHE GUIDA IL PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA, DOVREBBE ACCONTENTARSI DI LAZIO, ABRUZZO E MARCHE? - LO PSICODRAMMA NEL CARROCCIO È INIZIATO DOPO CHE IL MITE LUCA ZAIA È USCITO ALLO SCOPERTO (“SE PERDIAMO QUI VA TUTTO A ROTOLI”). A VENEZIA SI PREPARA LA SCISSIONE, CON UNA “LISTA ZAIA”...

DAGOREPORT! MONTANELLI E FALLACI SCANSATEVE! AI GIORNALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI INSEGNA A SCRIVERE IN MODO “INCLUSIVO” CON UN CORSO ON-LINE - L’ULTIMA FOLLIA DEL POLITICAMENTE CORRETTO APPLICATA ALL’EDITORIA SERVIRA’ PER APPRENDERE UN “USO NON SESSISTA DELLA LINGUA ITALIANA” E PER “EVITARE L’USO DEL MASCHILE SOVRAESTESO”: IN PRATICA, IL MATTINALE DEI CARABINIERI RISULTERÀ IN FUTURO MOLTO PIÙ ACCATTIVANTE DEI TITOLI INCLUSIVI - SUL LAVORO BISOGNA EVITARE LE MICRO-AGGRESSIONI, TIPO L’UOMO CHE SIEDE A GAMBE SPALANCATE (LA DONNA MAI?) - PER NON FARSI MANCARE NULLA ARRIVANO LE INDICAZIONI SU COME CHIAMARE I NERI E I TRANS -INSOMMA, CONTINUANDO CON QUESTA FINTA E IPOCRITA “ECOLOGIA DEL LINGUAGGIO” POI NON LAMENTATEVI SE TRIONFA TRUMP!