CI SCRIVE IL DIRETTORE DELL’AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI, MARCELLO MINENNA, A PROPOSITO DEGLI SHOPPER GRIFFATI DONATI AI PARLAMENTARI: “ALLE AUTORITÀ INTERVENUTE ALLA PRESENTAZIONE DEL ‘G20 POLICY MONITOR’ È STATO CONSEGNATO IL RAPPORTO, I CALENDARI ADM E IL CREST ISTITUZIONALE. SI TRATTA DI MATERIALE REALIZZATO IN-HOUSE O CON IL SUPPORTO DEL POLIGRAFICO DELLO STATO, QUINDI NESSUN DONO PREZIOSO NÉ LIBRI RARI”

-


Riceviamo e pubblichiamo:

 

PARLAMENTARI CON LO SHOPPER DELL AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI

Caro Dago,

mi sembra giusto soddisfare la curiosità dei tuoi lettori sul contenuto della shopper che hai correttamente notato in mano ad alcuni parlamentari.

 

Ieri mattina l’Agenzia Accise Dogane Monopoli di Stato, ospitata presso la nuova Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari, ha presentato il “G20 Policy Monitor”: un rapporto che confronta la regolamentazione e la vigilanza nei settori delle Accise, Dogane e dei Monopoli di Stato nei Paesi che fanno parte del G20.

 

Il rapporto rappresenta uno strumento utile al decisore politico per identificare le best practice in uso presso i paesi membri e aiutarli a definire il migliore assetto istituzionale di questi comparti. In tale ottica sono stati invitati a partecipare all’evento deputati e senatori, gli Ambasciatori dei paesi del G20 e i dirigenti e funzionari di alcuni uffici di ADM.

 

marcello minenna

Nell’occasione come Direttore Generale, sono intervenuto per illustrare gli esiti del progetto “La Dimensione sociale di ADM” che l’Agenzia ha istituito a favore di iniziative degli enti del terzo settore interamente sostenuti dagli operatori economici di riferimento di ADM.

Nel corso dell’evento sono stati consegnati gli attestati di partecipazione agli stakeholders che hanno consentito la raccolta di circa 350mila euro per il terzo settore. Infine, è stato presentato il calendario dell’Agenzia per l’anno 2023.

marcello minenna

 

Venendo alla shopper alle autorità intervenute è stato consegnato il Rapporto del G20 Policy Monitor, i calendari ADM e il crest istituzionale. Si tratta di materiale realizzato in-house o con il supporto del Poligrafico dello Stato quindi nessun dono prezioso né libri rari.

 

Ti ringrazio per l'attenzione che vorrai dare a queste poche righe.

 

Marcello Minenna

 

 

 

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI