CI SIAMO GIOCATI L’INVERNO – FEBBRAIO È PASSATO E IL GRANDE FREDDO NON È ARRIVATO: IL SECONDO MESE DEL 2024 HA FATTO REGISTRARE TEMPERATURE FINO A 9 GRADI OLTRE LA MEDIA E NON SONO PREVISTE VARIAZIONI NEI PROSSIMI GIORNI – IL WEEKEND PORTA QUALCHE NUVOLA AL CENTRO E AL NORD, MA NON DOVREBBE PIOVERE – NON DIMENTICATE L’OMBRELLO DA LUNEDÌ...
Estratto dell'articolo di www.blitzquotidiano.it
Che tempo farà nei prossimi giorni? Al momento è un febbraio con temperature tipiche della primavera, le cui massime saliranno fino a 12°C oltre la media sulle Alpi e fino a 8-9°C oltre la media su versante adriatico e Sardegna.
E’ quanto annuncia Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it. Su tutta Italia fino a venerdì le variazioni saranno minime e l’alta pressione porterà una situazione stabile e soleggiata ma causerà l’accumulo di umidità e smog in Val Padana e le nebbie in pianura diventeranno più frequenti e persistenti.
[…] nel weekend qualcosa potrebbe cambiare con il passaggio di un intenso ammasso nuvoloso su molte regioni, ma che non darà luogo a precipitazioni degne di nota.
Le previsioni meteo per i prossimi giorni
Venerdì 16. Al nord: sole e clima gradevole salvo nebbie in pianura. Al centro: bel tempo salvo nubi in aumento sul versante tirrenico e in Sardegna. Al sud: bel tempo mite con massime fino a 23 gradi. Sabato 17. Al nord: asciutto, ma con cielo spesso molto nuvoloso o anche coperto. Al centro: spesso molto nuvoloso o coperto. Al sud: bel tempo con temperature miti. Tendenza: domenica ancora asciutta, tornano le piogge da lunedì 19.