CI SONO TRE INDAGATI PER LA MORTE DI ALESSIA PRENDI, LA BIMBA DI 12 ANNI UCCISA DAL CROLLO DI UN'ALTALENA, IN UN ORATORIO DI AVEZZANO - PER IL SINDACO, IL PARROCO E IL REFERENTE DEL SETTORE LAVORI PUBBLICI L’ACCUSA IPOTIZZATA DALLA PROCURA È DI OMICIDIO COLPOSO…
-Estratto dell'articolo di Stefano Dascoli per “il Messaggero”
Sono tre gli indagati per la morte di Alessia Prendi, la bambina di 12 anni travolta mercoledì sera dalla caduta di una piccola e rudimentale struttura di legno che, nel cortile dell'oratorio parrocchiale di San Pelino, sorreggeva corde per l'arrampicata e un'altalena.
Si tratta del parroco, don Antonio Allegritti, del sindaco facente funzioni Domenico Di Berardino e dell'architetto Antonio Ferretti, referente del settore Lavori Pubblici, Urbanistica e Patrimonio del Comune di Avezzano. (…) L'accusa ipotizzata dalla Procura è quella di omicidio colposo.
(…)
LA RICOSTRUZIONE
Come spesso faceva durante i pomeriggi, la piccola, di origini albanesi, ma da molto tempo nella Marsica, mercoledì sera tra le 18,30 e le 19 stava giocando nei pressi della struttura di legno. Resta da chiarire se si stesse dondolando sull'altalena o stesse tirando le corde per l'arrampicata. Insieme a lei c'erano altri bambini.
All'improvviso il manufatto ha ceduto: la trave l'ha colpita in pieno. Inutili i soccorsi, scattati repentinamente. (…)