CI VUOLE UNA MEDICINA CONTRO LA PUBBLICITÀ FAKE – ALBERTO ZANGRILLO SI INCAZZA SUI SOCIAL DOPO CHE UN MARCHIO DI INTEGRATORI HA UTILIZZATO LA SUA IMMAGINE PER SPONSORIZZARE UN MIRACOLOSO ELISIR DI LUNGA VITA - IL MEDICO SI IMBESTIALISCE E POSTA SUI SOCIAL UN’IMMAGINE DEL PRODOTTO CON TANTO DI SCRITTA “FALSO”: “MAI PROMOSSO L’ACQUISTO DI TALI PRODOTTI…”

-


Estratto dell'articolo di Alessandra Corica per www.repubblica.it

 

alberto zangrillo e la falsa pubblicita degli integratori

Alberto Zangrillo, primario della Terapia intensiva del San Raffaele […] va all'attacco sui social contro la pubblicità di un integratore, sponsorizzato utilizzando il suo nome e sue presunte dichiarazioni. Mai rilasciate, però. "Vi informo che non promuovo, e non ho mai promosso, l'uso o l'acquisto di tali prodotti.

 

Preciso inoltre di non avere rapporti con le aziende agli stessi collegate e di non aver mai rilasciato le dichiarazioni riportate e che mi vengono falsamente attribuite", scrive così Zangrillo su Twitter, postando l'immagine della pubblicità in questione con l'aggiunta, in rosso e a caratteri cubitali, della scritta "Falso".

 

zangrillo

L'integratore sarebbe, per chi lo sponsorizza, un coadiuvante che permetterebbe di prolungare la vita e la salute di chi lo utilizza: "Il professore sostiene che il segreto di longevità della sua famiglia si basa sulla salute dei vasi sanguigni: se sono sani e puliti si può vivere fino a 120 anni, o anche di più e sentirsi in perfetta salute", recita allora lo slogan, rimandando a Zangrillo.

 

Il riferimento, va da sé, è alla salute di Berlusconi, di cui Zangrillo si è occupato per anni riuscendo, numerose volte, a risolvere delle situazioni molto delicate. […]

silvio berlusconi alberto zangrillo

A sostegno di Zangrillo, e della sua netta smentita nell'aver mai reclamizzato l'integratore per allungare la vita, anche Matteo Bassetti, direttore delle Malattie infettive del policlinico San Martino di Genova: "Assurdo che la polizia postale non sia ancora intervenuta. La mia prima denuncia è del gennaio 2022. Solidarietà all'amico Alberto Zangrillo, anche lui vittima di questi sciacalli".

alberto zangrillo funerali silvio berlusconi
zangrillo
zangrillo e b