CIMBRI, IL BUCANIERE DEI SETTE MARI - L’AD DI UNIPOL E HA DECISO DI FARE LA TRAVERSATA ATLANTICA CON UN PAIO DI AMICI FIDATI E UN CATAMARANO - NICOLA PORRO: “LA VELEGGIATA DURERÀ UN PAIO DI SETTIMANE. AGLI AMICI CHE GLI CHIEDEVANO CONTO DELLA SUA ASSENZA HA RISPOSTO: ‘SE QUESTI GIORNI PER TE NON DECIDI DI PRENDERLI CONTRO TUTTO E TUTTI, NON LO FARAI MAI’. HA UN TELEFONO SATELLITARE PER LE COMUNICAZIONI IMPORTANTI. SARÀ SICURAMENTE QUELLO DI STARLINK LA SOCIETÀ DI ELONMUSK, DI CUI UNIPOL È SOCIA ATTRAVERSO TWITTER”

-


Nicola Porro per https://www.nicolaporro.it

 

CARLO CIMBRI

È il numero uno di Unipol, ma anche un numero uno in assoluto. Chi si può permettere, da una posizione manageriale così apicale, tanti giorni di vacanza come sta facendo Cimbri? Il boss delle assicurazioni si è messo al vento. Quello degli alisei, che spirano tra fine ottobre e novembre. E ha deciso di farsi la traversata atlantica con un paio di amici fidati e un catamarano: non proprio in solitaria, ma quasi.

 

La veleggiata durerà un paio di settimane. Agli amici che gli chiedevano conto della sua assenza ha risposto: “se questi giorni per te non decidi di prenderli contro tutto e tutti, non lo farai mai”. Ha un telefono satellitare per le comunicazioni importanti. Sarà sicuramente quello di StarLink la società di ElonMusk, di cui Unipol è socia attraverso twitter.

CARLO CIMBRI E LA SUA MOTO