DALLA CINA CON FETORE – CHOC IN UN CONDOMINIO A TRANI: GLI INQUILINI METTONO DEGLI ANIMALI MORTI A TESTA IN GIÙ IN UN BALCONE A ESSICCARE, E IL SANGUE COLA IN STRADA – I RESIDENTI DEL PALAZZO E LA PESCHERIA SOTTOSTANTE ALLARMATI SEGNALANO IL TUTTO ALLA POLIZIA LOCALE E ALLA ASL. AVVIATI GLI ACCERTAMENTI, MA LORO SONO IRREPERIBILI. LE CARCASSE ERANO… – VIDEO
-
Da www.leggo.it
Momenti di panico stamattina in seguito alla segnalazione da parte del titolare di una pescheria, che ha denunciato la presenza sul balcone di un appartamento di uno stendipanni sul quale erano stati messe ad essiccare delle carcasse di pipistrelli.
Gli animali sono stati notatai da diversi abitanti di Trani, nella zona centrale di corso Manzoni, ed è stata immediata la segnalazione alle forze dell'ordine che hanno provveduto a chiudere la strada per effettuare le dovute verifiche.
Nell'appartamento, in cui vivono dei cittadini cinesi, è scattato un sopralluogo di Asl e Amiu Trani, l'azienda di igiene urbana. Dopo una prima verifica, e stando a quanto dichiarato dagli inquilini, quelli che molti temevano fossero pipipistrelli altro non sarebbero che cosce di pollo messe ad essiccare.
«Non si capisce che tipologia di animale sia, ma a prima vista a me non sembrano pipistrelli», ha dichiarato il sindaco Amedeo Bottaro, che è entrato nell'appartamento. «Hanno sequestrato tutto, faranno tutte le verifiche e le analisi del caso. Nel frattempo stanno facendo verifiche anche per capire il numero delle persone e le condizioni igieniche dell'abitazione».