COLOMBIA SENZA PACE - IL PADRE DELLA VICEPRESIDENTE, FRANCIA MÁRQUEZ, HA SUBITO UN ATTENTATO MENTRE VIAGGIAVA IN AUTO SULL'AUTOSTRADA SUÁREZ-CALI, VICINO A TIMBA: L’UOMO, CHE ERA IN MACCHINA CON IL NIPOTINO DI 6 ANNI, NE È USCITO ILLESO - PER LE AUTORITÀ AD APRIRE IL FUOCO SAREBBERO STATI I MEMBRI DISSIDENTI DELLO STATO MAGGIORE CENTRALE (EMC), UN GRUPPO GUERRIGLIERO CHE ANCORA RESISTE AI NEGOZIATI DI PACE CON IL GOVERNO DI GUSTAVO PETRO…

-


il padre di francia marquez 1

(ANSA) - Il padre della vicepresidente della Colombia, Francia Márquez, ha subito un attacco armato mentre viaggiava in auto in una zona del dipartimento di Cauca: lo ha riferito sui social la stessa Márquez. "Mio padre, insieme a mio nipote di 6 anni e i due uomini della scorta, hanno subito un attacco sull'autostrada Suárez-Cali, vicino a Timba, per fortuna sono usciti illesi e stanno bene", ha scritto Márquez, senza fornire ulteriori dettagli sull'accaduto.

 

francia marquez 6

"In questi tempi difficili invito tutta la Colombia ad unire gli sforzi necessari per condurre la nostra società alla pace. Se lavoriamo uniti possiamo voltare questa pagina di dolore e violenza", ha aggiunto la vicepresidente. Secondo le autorità, i responsabili dell'attacco sarebbero membri dissidenti dello Stato maggiore centrale (Emc), un gruppo guerrigliero che ancora resiste a negoziati di pace con il governo di Gustavo Petro.

 

"Un abbraccio e la mia solidarietà alla vicepresidente Francia Márquez. Chiedo alle autorità di avviare le indagini pertinenti", ha scritto a sua volta il capo dello Stato sul suo account X.

gustavo petro

attentato al padre di francia marquez vicepresidente della colombia 1
francia marquez 5
attentato al padre di francia marquez vicepresidente della colombia 2
attentato al padre di francia marquez vicepresidente della colombia 3
francia marquez 4
francia marquez 3
francia marquez 1
francia marquez 2
il padre di francia marquez