COME MAI LE INTELLIGENCE DI USA E GRAN BRETAGNA SI STANNO INTERESSANDO COSÌ TANTO ALL’AFFONDAMENTO DELLO YACHT NELLE ACQUE DI PALERMO? L'ATTENZIONE DEGLI 007 NON SI DEVE TANTO AL PRESIDENTE DI MORGAN STANLEY INTERNATIONAL, JONATHAN BLOOMER, QUANTO AL PROPRIETARIO DELL’IMBARCAZIONE, MIKE LYNCH, UN PERSONAGGIO IRREQUIETO E INQUIETANTE CON UN PASSATO OPACO - L'INQUIETANTE COINCIDENZA: SABATO È MORTO ANCHE STEPHEN CHAMBERLAIN, EX VICEPRESIDENTE  DELLA SOCIETÀ AUTONOMY, FONDATA DA LYNCH - CHAMBERLAIN È STATO INVESTITO DA UN'AUTO PIRATA, NEL CAMBRIDGESHIRE, ED È DECEDUTO IN OSPEDALE PER LE FERITE, MENTRE IL SUO EX SUPERIORE È ANCORA DISPERSO (E PROBABILMENTE MORTO) NELLE ACQUE DEL MEDITERRANEO...


stephen chamberlain 2

 

 

(Adnkronos) - Stephen Chamberlain, ex vice presidente finanziario della società Autonomy fondata dall'imprenditore britannico Mike Lynch, è morto sabato in ospedale per le gravi ferite riportate dopo essere stato investito da un'auto pirata nel Cambridgeshire.

 

La morte di Chamberlain è quindi avvenuta solo due giorni prima del naufragio del superyacht Bayesian al largo di Palermo a causa del quale Lynch risulta ancora scomparso.

 

stephen chamberlain michael lynch 1

Chamberlain era stato coimputato di Lynch nel processo per frode durato dieci anni negli Stati Uniti e i due erano stati riconosciuti non colpevoli a giugno. Le accuse nei confronti dei due riguardavano la vendita di Autonomy al colosso informatico americano Hewlett-Packard nel 2011 per oltre 11 miliardi di dollari.

stephen chamberlain 1
michael lynch
stephen chamberlain 3