COME SI DICE INCESTO IN SPAGNOLO? – LA STORIA DI DANIEL E ANA, NATI DALLO STESSO PADRE (MA DA MADRI DIVERSE) CHE SI SONO INNAMORATI, HANNO AVUTO DEI FIGLI E ORA SI VORREBBERO SPOSARE. IN SPAGNA, DOVE VIVONO, IL MATRIMONIO TRA PARENTI “DIRETTI” È VIETATO. LA LEGGE NON CONSENTIREBBE NEANCHE DI AVERE FIGLI, MA L’INCESTO NON È PUNITO - ANA SAPEVA CHE SUO PADRE SI ERA FATTO UN’ALTRA FAMIGLIA DOPO AVERLA ABBANDONATA E LEI HA TROVATO SU FACEBOOK IL PROPRIO FRATELLASTRO. PRIMA È NATA UN’AMICIZIA E POI…


Estratto da www.leggo.it

 

daniel

«Ci amiamo e questo è quello che deve prevalere». Fratello e sorella si vogliono sposare dopo 9 anni che stanno insieme. Ma la legge spagnola glielo impedisce. Loro si chiamano Daniel e Ana.  "Mia madre mi ha detto che mio padre ci aveva lasciato per fondare un'altra famiglia e che aveva avuto un altro figlio", racconta Ana in un'intervista a El Espanol.

 

Da quando suo padre l'ha abbandonata (era ancora bambina), lei ha sempre saputo di avere un fratello perduto che non conosceva. Quello che non immaginerebbe mai è che questo fratello finirebbe per essere il suo partner sentimentale e il padre dei suoi due figli.

 

All'epoca non conosceva né il nome né l'età, l'unica cosa che sospettava che un suo parente consanguineo vivesse a Granollers (Barcellona), sua città natale. "Ero sempre curiosa di conoscerlo, soprattutto se un giorno lo incontravo per strada o da qualche parte".

 

ana e daniel 6

La coppia ha provato a separarsi in due occasioni, ma aveva bisogno di stare insieme dopo tre o quattro giorni di distanza. "Stavamo facendo del male a noi stessi e non stavamo procurando dolore a nessuno". Così, Daniel e Ana hanno cercato di accettare la loro peculiare situazione prima di renderla pubblica.

 

Problemi per i loro figli dall'unione? "Abbiamo fatto i test genetici. Risulta che né lui né io condividiamo alcuna malattia recessiva, che è il problema di avere figli con parenti. Se la gravidanza non fosse andata bene, avevamo altre opzioni” […]

 

La procedura che vogliono eseguire non è così facile, poiché il codice civile spagnolo non consente il matrimonio tra parenti diretti, né consente di avere figli, sebbene non consideri l'incesto un reato. […]

ana e daniel 7

 

Motivata a conoscere il parente, la giovane ha cercato il fratello attraverso i social network, nello specifico su Facebook, piattaforma che l'ha portata nel tempo a trovarlo e a stringere con lui un rapporto di amicizia. Che ben presto, però, si è trasformata in qualcosa di più. […]

ana

 

 

ana e daniel 1
ana e daniel 3
ana e daniel 5
ana e daniel 2
ana e daniel 4