COME SI MUORE IN SIERRA LEONE: STRAGE A FREETOWN, CAPITALE DEL PAESE AFRICANO: 91 PERSONE SONO MORTE DOPO LO SCONTRO TRA UN'AUTOCISTERNA CARICA DI CARBURANTE E UN CAMION - TRA LE VITTIME NUMEROSI ABITANTI DEL POSTO ACCORSI PER RACCOGLIERE LA BENZINA FUORIUSCITA... - VIDEO

-


 

Da open.online

 

Incidente in Sierra Leone

Strage a Freetown, capitale della Sierra Leone dove nella notte si sono scontrate un’autocisterna carica di carburante e un camion, provocando la morte di oltre 91 persone, secondo i dati forniti dal direttore dell’obitorio della città (mentre secondo l’agenzia Afp, che menziona i dati della Croce Rossa, il bilancio provvisorio sarebbe di 81 vittime).

 

Incidente in Sierra Leone 2

Tra le vittime erano presenti persone che erano accorse per raccogliere il carburante fuoriuscito dall’autocisterna rotta, ha riferito in un post su Facebook Yvonne Aki-Sawyerr, il sindaco di Freetown. Brima Bureh Sesay, capo della National Disaster Management Agency, ha parlato di «un terribile incidente» con un numero elevatissimo di vittime e feriti.

Incidente in Sierra Leone 3

 

Julius Maada Bio, presidente della Sierra Leone, in un tweet ha dichiarato: «Rivolgo le mie più profonde condoglianze alle famiglie che hanno perso i propri cari e a quanti sono rimasti feriti. Il governo farà di tutto per sostenere le famiglie colpite da questa tragedia».

Incidente in Sierra Leone 6
Incidente in Sierra Leone 4