COME SOVRANO E' MEGLIO UNO SVALVOLATO O UN FILETTO DI MERLUZZO? - LADY DIANA PENSAVA CHE HARRY FOSSE PIÙ ADATTO DI WILLIAM AL RUOLO DI RE - LO RIVELA IL BIOGRAFO REALE ROBERT JOBSON - "LA PRINCIPESSA DEL POPOLO" CHIAMAVA SUO FIGLIO MINORE “GKH”, OSSIA “GOOD KING HARRY” E PENSAVA CHE RIUSCISSE MEGLIO DEL FRATELLO A GESTIRE LA PRESSIONE E FARSI AMARE DAL PUBBLICO… 

-


Nicola Bambini per "www.vanityfair.it"

 

la lettera di diana ai figli 2

Mancano ormai poche ore all’inaugurazione della statua di Diana e i riflettori sono già tutti puntati su William e Harry. I due principi, reduci da una periodo di incomprensioni, parteciperanno infatti all’evento in ricordo dell’amata mamma, in quello che sarebbe stato il suo 60esimo compleanno. E sui tabloid, naturalmente, tornano in auge le indiscrezioni legate a Lady D che negli ultimi anni hanno fatto più discutere.

 

Il biografo Robert Jobson, ad esempio, è tornato sull’affettuoso nickname con cui Diana si mormora chiamasse il secondogenito: GKH, ossia «Good King Harry». «Usava questo nomignolo perché lo vedeva più adatto di William al ruolo di re», ha detto l’esperto, riprendendo una rivelazione del 2019 dell’autrice Angela Levin. «Pensava che Harry riuscisse meglio del fratello a gestire la pressione e farsi amare dal pubblico».

la principessa diana, william e harry

 

Ad avvalorare questa tesi, sono arrivate anche le parole del giornalista Jeremy Paxman: «William si sfogava spesso contro la madre», ha svelato tempo fa. «Un giorno, davanti anche ad altre persone, le urlò che sognava di diventare un campione e non voleva assolutamente fare il re. A quel punto Harry provava a consolare il fratello dicendogli che poteva concentrarsi sullo sport, tanto al trono ci avrebbe pensato lui».

 

Ovviamente le cose sono andate in maniera diversa, senza stravolgimenti alla classica linea di successione. Anzi, secondo la royal editor Katie Nicholl, il duca di Sussex avrebbe sofferto proprio le dinamiche del secondogenito a Palazzo: «La sindrome della ruota di scorta», ha affermato.

diana e harry

 

«Quando stava con William e Kate, si sentiva il terzo incomodo, un po’ fuori posto. L’incontro con Meghan gli ha dato tanto sicurezza».

Ma all’inaugurazione della stata di Diana, Meghan non ci sarà. E neppure Kate. Sarà un nuovo faccia a faccia tra fratelli, come quando erano bambini.

lady diana william harry
WILLIAM HARRY E CARLO D INGHILTERRA AL FUNERALE DI LADY DIANA
william harry e diana 1988
diana al piano con harry e william
il conte spencer william harry e carlo al funerale di diana
harry e william al funerale di diana
william , harry e carlo ai funerali di diana
lady diana foto con i figli william e harry foto di demarchelier
lady diana foto con i figli william e harry foto di demarchelier
diana, william e harry
diana, carlo, william e harry 1
diana e william e harry 3
diana, carlo, william e harry 3
il principe william ai funerali di diana
diana, carlo, william e harry 2
lady diana, william e harry
diana, carlo, william e harry 4
il principe carlo e diana in bici con william e harry 2