COME STA IL CARDINALE GUALTIERO BASSETTI? NON BENISSIMO – NELLE ULTIME ORE IL QUADRO CLINICO DEL PRESIDENTE DELLA CEI SI È AGGRAVATO. POSITIVO AL CORONAVIRUS, È RICOVERATO DAL 3 NOVEMBRE IN TERAPIA INTENSIVA, ALL’OSPEDALE DI PERUGIA - LA NOTA DELLA CEI: “SONO IN CORSO GLI APPROFONDIMENTI DIAGNOSTICI E TUTTE LE CURE DEL CASO. SOLLECITIAMO LE NOSTRE CHIESE ALLA PREGHIERA E…”
-
(ANSA) - PERUGIA, 09 NOV - Il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ricoverato dal 3 novembre in Terapia Intensiva 2 presso l'Azienda Ospedaliera di Perugia "Santa Maria della Misericordia", "nelle ultime ore ha subìto un aggravamento complessivo del quadro clinico. Sono in corso gli approfondimenti diagnostici e tutte le cure del caso".
Lo comunicano la Cei e l'Azienda ospedaliera perugina nel bollettino quotidiano. "Accompagniamo con affetto e vicinanza il cardinale presidente - dichiara mons. Stefano Russo, segretario generale della Cei -. Sollecitiamo le nostre Chiese alla preghiera in questo momento di prova.
Siamo certi che il Signore non farà mancare misericordia e consolazione al Cardinale e a quanti sono duramente provati dalla malattia. Ricordiamo anche i medici, gli operatori sanitari e quanti si prendono cura dei sofferenti. Chiediamo a tutti di condividere queste intenzioni nei propri momenti di preghiera quotidiana".