COME STA SILVIO BERLUSCONI? – IL BOLLETTINO MEDICO DELL'OSPEDALE SAN RAFFAELE RECITA: “IL QUADRO CLINICO DEL PRESIDENTE APPARE IN LENTO MA PROGRESSIVO MIGLIORAMENTO” – RICOVERATO DAL 5 APRILE PER UN'INFEZIONE POLMONARE COLLEGATA ALLA LEUCEMIA MIELOMONOCITICA, LUNEDÌ SCORSO IL CAV È STATO TRASFERITO DALLA TERAPIA INTENSIVA IN UN REPARTO ORDINARIO…
-Estratto dell'articolo di Simona Buscaglia per www.lastampa.it
«Il quadro clinico del Presidente Silvio Berlusconi appare in lento ma progressivo miglioramento. Proseguono le cure e il monitoraggio delle funzionalità d’organo». Questa mattina il bollettino dell'Ospedale San Raffaele aggiorna le comunicazioni ufficiali sulle condizioni di salute del Presidente di Forza Italia, che erano ferme allo scorso 17 aprile, quando era stato confermato il trasferimento dalla terapia intensiva al ricovero in un reparto ordinario […]
L'ex premier è ricoverato dallo scorso 5 aprile per un'infezione polmonare collegata alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffre da tempo. Nelle brevi note firmate dal suo medico personale, il primario dell'Unità di Anestesia e Rianimazione Alberto Zangrillo e dal primario delle Unità di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo e Oncoematologia, Fabio Ciceri, si nota però oggi un piccolo cambiamento.
Il miglioramento di Berlusconi viene descritto come «lento», anche se progressivo, in qualche modo più cauto rispetto a quel «costante» inserito in alcuni bollettini precedenti (come ad esempio quello del 13 aprile).
Forse solo aggettivi, intanto però il ricovero dell'ex presidente del Consiglio prosegue ed è arrivato ormai al diciassettesimo giorno. Era stato lo stesso fratello Paolo, domenica scorsa, mentre confermava ai giornalisti la notizia del trasferimento in un reparto ordinario, a invitare comunque alla cautela. Dopo il pollice alzato e il suo «tutto bene», con un gesto della mano aveva anche pronunciato le parole «piano, piano».
A far visita al Presidente di Forza Italia è arrivato questa mattina, all'ingresso di via Olgettina 60, Orazio Fascina, padre della compagna Marta. […]