COSA E' SUCCESSO TRA WILL SMITH E JADA PINKETT SUBITO DOPO LA BATTUTA DI CHRIS ROCK AGLI OSCAR? - L'ATTORE INIZIALMENTE VIENE VISTO RIDERE E APPLAUDIRE, MENTRE LEI ALZA GLI OCCHI AL CIELO - LA TELECAMERA A QUEL PUNTO SI SPOSTA SUL COMICO, PASSANO 3 SECONDI E SMITH SI LANCIA SUL PALCO - SECONDO "RADAR" L'ACADEMY SAREBBE IN POSSESSO DELLE RIPRESE FRONTALI DEI CONIUGI FINORA TENUTE SEGRETE... - VIDEO
Dagotraduzione dal Radaronline
Che fine hanno fatto i tre secondi di registrazione della serata che solo i responsabili dell’Academy hanno visto? Stiamo parlando del video cruciale e fino ad ora inedito che mostra quello che è successo tra Jada Pinckett Smith e il marito Will subito dopo la battuta di Chris Rock e prima che lui salisse sul palco e gli rifilasse lo schiaffo.
Radar è venuta a sapere che il filmato è al centro delle indgini dell’Academy, ma deve ancora essere rilasciato pubblicamente. Secondo un ben piazzata fonte del settore, è quasi certo che l’Academy ha in mano più angolazioni inedite dello schiaffo.
Il filmato trasmesso dalle ABC è stato tagliato “live to air” dal regista: anche se trasmesse in diretta, la messa a video ha un ritardo di circa 7 secondi proprio per permettere ai tecnici di “aggiustare” o “tagliare” situazioni complicate. Solo i video delle emittenti australiane e giapponesi hanno mostrato il filmato senza censure, perché hanno preso il feed dal vivo e senza il tipo di buffer che aveva la ABC.
Will Smith, che ha vinto il premio come miglior attore, inizialmente aveva trovato la battuta divertente, tanto da aver riso, e anche applaudito. Jada, che soffre di alopecia, invece aveva alzato gli occhi al cielo.
La telecamera principale è rimasta su Rock per almeno tre secondi prima che Will prendesse d’assalto il palco, ha detto una fonte di Hollywood a Rada. «Sappiamo che c’era una telecamera proprio di fronte a Will e Jada» ha detto l’insider.
«Qualcuno deve forzare la mano all’Academy perché rilasci il video mancante dopo lo spaccato (in gergo televisivo, la ripresa con cui si passa da un’azione principale a una secondaria, o separata). Un’analisi del video al rallentatore mostra che Will non solo ride della battuta di Rock, ma applaudisce. Il video di quello che è successo nei tre secondi successivi deve essere rilasciato: la configurazione era multi-camera».
«Jada ha fatto qualcosa di importante che lo ha strappato da una risata genuina. Will non la stava guardando, come puoi vedere nel video, prima che il regista tornasse a Rock».
Radar ha confermato che tutte le 55 fotocamere sono state utilizzate durante gli Oscar, il pre-show, lo spettacolo digitale e i feed internazionali. Nella produzione vengono utilizzati dodici unità mobili di trasmissione e più di 20 supporti tecnici e rimorchi per ufficio.
La nostra fonte ha detto: «Questi equipaggi e feed saranno in grado di mostrare al mondo cosa è realmente accaduto. Cosa ha spinto Will ad attaccare Chris dopo che la battuta di GI Jane? Cosa ha fatto Jada in quei secondi critici?»
«Questo è il più grande mistero di prove mancanti dai 18 minuti di pausa sui nastri del Watergate!».