COSA NON SI FA PER 5 MINUTI DI NOTORIETA' - JONATHAN GOODWIN, ACROBATA GALLESE, E' RIMASTO VITTIMA DI UN INCIDENTE DURANTE LE PROVE DI UNA ESIBIZIONE PER LO SPIN OFF "EXTREME" DI "AMERICA'S GOT TALENT" - SOSPESO A 20 METRI DA TERRA, LEGATO PER I PIEDI, DOVEVA LIBERARSI DA UNA CAMICIA DI FORZA PRIMA CHE DUE AUTO SI SCONTRASSERO NEL PUNTO ESATTO DOVE ERA APPESO - MA QUALCOSA E' ANDATO STORTO E... - VIDEO
-
Dagotraduzione dal New York Post
Jonathan Goodwin, 41 anni, artista della fuga, è rimasta vittima di un tremendo incidente durante la sua esibizione per “America’s Got Talent”.
L’uomo, appeso per i piedi a una fune a 20 metri da terra, era tra due auto sospese alla stessa altezza e tenute ferme da due tiranti. Goodwin avrebbe dovuto uscire dalla camicia di forza che lo teneva costretto lanciandosi sul materasso sistemato sotto di lui prima che le due auto venissero liberate e si scontrassero.
Ma qualcosa è andato storto e l’uomo si è ritrovato nel mezzo quando le due auto si sono scontrate e cadendo avrebbe battuto la testa. È stato trasportato in aereo in ospedale in condizioni critiche ed è stato operato, ma le sue condizioni attuali non sono note.
«Era reattivo ed è stato immediatamente portato in ospedale dove continua a ricevere cure mediche» anche se, la troupe che ha assistito all’incidente, era convinta fosse morto. «I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno a lui e alla sua famiglia in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni».
L’incidente è avvenuto giovedì sera, durante le prove per lo spin-off Extreme di “America’s Got Talent”. Secondo un comunicato stampa della NBC, la serie «mostrerà gli atti più oltraggiosi, unici e sbalorditivi».
Il vincitore dello spettacolo che sfida la morte, che sarà giudicato dalla star della WWE Nikki Bella, dalla medaglia d'oro degli X Games Travis Pastrana e dal produttore esecutivo Simon Cowell, riceverà un premio di 500.000 dollari. Una data per la prima non è stata ancora annunciata.
Lo stuntman gallese non è estraneo all'esecuzione di pericolose acrobazie televisive ed è stato finalista di "Britain's Got Talent" nel 2019. Nel 2020, Goodwin ha raggiunto le semifinali di "America's Got Talent". In un'acrobazia, ha preso fuoco mentre tentava di liberarsi da un paio di manette.