COSA TI PASSA PER LA TESTA? – IN RUSSIA UNA DONNA HA VISSUTO PER 80 ANNI CON UN AGO LUNGO TRE CENTIMETRI CONFICCATO NEL CERVELLO: L’INCREDIBILE SCOPERTA È STATA FATTA DAI DOTTORI CHE, DURANTE UN ESAME DI CONTROLLO, AVEVANO SOTTOPOSTO L’ANZIANA A UNA TAC – PER I MEDICI L’IPOTESI PIÙ PLAUSIBILE È CHE LA DONNA SIA STATA VITTIMA DI UN TENTATIVO DI…

-


Estratto dell'articolo di www.leggo.it

 

cervello 

Una donna ha vissuto per 80 lunghi anni con un ago lungo 3 centimetri nel cervello. La scoperta incredibile è stata fatta per caso dai dottori dopo averla sottoposta a un esame Tac.

 

L'ipotesi più probabile suggerita dai medici è che l'anziana signora proveniente dalla Russia sia stata vittima di un infanticidio fallito da parte dei suoi genitori. I medici hanno poi dichiarato che non proveranno a togliere l'ago per evitare di causare ulteriori danni, secondo quanto riportato da The Guardian.

 

cervello 1

Il dipartimento sanitario locale della remota regione russa del Sakhalin ha dichiarato, mercoledì scorso, che «questi casi non erano affatto rari, durante gli anni della carestia».

[…]

L'utilizzo dell'ago era funzionale: con un oggetto così piccolo e di così difficile individuazione si poteva facilmente nascondere la causa del decesso. A quel tempo, c'era forte carenza di cibo in tutta l'Unione Sovietica, e moltissime persone vivevano in uno stato di tale povertà da non potersi permettere il cibo per sfamare i propri bambini. 

 

attivita cerebrale 

«L'ago è penetrato nel lobo parietale sinistro, ma non ha avuto l'effetto desiderato poiché la donna è sopravvissuta», ha dichiarato il portavoce del dipartimento di sanità locale, e ha aggiunto che la donna non ha mai lamentato mal di testa dovuti alla presenza dell'ago […]

cervello 3
cervello