COSE CHE (DE)CAPITANO - IN INDIA, UN SACERDOTE INDÙ HA TAGLIATO LA TESTA A UN UOMO A CUI AVEVA CHIESTO DI TENERE FERMA LA PECORA CHE INTENDEVA SACRIFICARE - ALCUNI TESTIMONI HANNO RACCONTATO CHE IL PRETE ERA VISIBILMENTE UBRIACO E CHE IL GESTO SAREBBE STATO UNA VENDETTA PER UN VECCHIO LITIGIO SULLE OFFERTE PER IL TEMPIO…

-


SACRIFICIO CAPRE INDIA

(ANSA) - Un sacerdote indù ha tagliato la testa all'uomo cui aveva chiesto di tenere ferma la pecora che intendeva sacrificare. L'orrenda uccisione è accaduta nello stato dell'Andhra Pradesh durante un festival. Chalapati, il sacerdote, è stato arrestato ieri dalla polizia. Secondo la ricostruzione dei testimoni, Chalapati ha estratto da una tasca un coltello e con un colpo deciso ha reciso il collo della vittima. 

 

SACRIFICIO ANIMALI INDIA

Alcuni hanno raccontato agli inquirenti che il prete era visibilmente ubriaco, ma secondo altri il gesto è stata la vendetta intenzionale del religioso, che avrebbe litigato in passato con la vittima in merito a offerte per il tempio. Suresh, che sanguinava intensamente è stato trasportato di corsa all'ospedale di Madanapalle, dove poco dopo è deceduto. Il sacrificio di capre, pecore e agnelli è pratica ancora abituale nel Paese come gesto benaugurante all'inizio delle cerimonie induiste.