CRONACA VERA – UN UOMO DI 35 ANNI È ENTRATO IN UNA SCUOLA PER RUBARE MA DENTRO CI HA TROVATO I CARABINIERI CHE PRESIDIAVANO IL SEGGIO ELETTORALE. IL FATTO È SUCCESSO ALL’ISTITUTO ROMAGNOSI, VICINO MILANO, DOMENICA 22 FEBBRAIO (QUANDO SI VOTAVA PER LE ELEZIONI REGIONALI IN LOMBARDIA): L’UOMO HA PROVATO A FREGARSI DEL FORMAGGIO MA È STATO ACCIUFFATO DAI MILITARI CHE SORVEGLIAVANO I SEGGI...

-


Estratto da www.monzatoday.it

 

FURTO NEL SEGGIO ELETTORALE 2

È entrato in una scuola per rubare ma ha trovato i carabinieri. Nell'istituto scolastico, infatti, erano presenti i militari dell'Arma perché sede di seggio elettorale.

 

E' successo intorno alle 22 di domenica 12 febbraio presso l'Istituto Comprensivo Statale “G.D. Romagnosi” di Carate Brianza. I carabinieri di presidio ai seggi hanno sentito dei rumori provenire dal piano interrato dove si trova la mensa della scuola. Tra le cucine e il refettorio però non c'era nessuno: solo una porta lasciata aperta con su i segni di una forzatura.

 

FURTO NEL SEGGIO ELETTORALE 1

Una pattuglia giunta in ausilio dei militari al seggio ha notato nella penombra un uomo allontanarsi e una volta faccia a faccia coi carabinieri ha consegnato i documenti e una busta della spesa con dentro degli alimenti ancora freddi che sembravano appena prelevati da un frigorifero.

 

urne elezioni

Ed erano forme di formaggi rubate dalla mensa della scuola, per un valore di circa 200 euro. L’uomo, 35 anni, originario di Brescia e con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato. […]