GLI DAI UN DITO E SI PRENDONO TUTTA LA ZONA GIALLA - CHIUSA FONTANA DI TREVI A ROMA: TROPPI ASSEMBRAMENTI - NELLE STRADE DELLA MOVIDA, SUBITO FOLLE DI INSOFFERENTI CHE NON VEDEVANO L’ORA DI RIMETTERSI A SPASSO (SELF CONTROL, DOVE SEI?) - GLI AGENTI HANNO DOVUTO CHIUDERE ANCHE DUE PIAZZE: CONTROLLI A TAPPETO, MULTE E PURE UNA DENUNCIA PER OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE…

-


Da www.corriere.it

 

roma assembramenti

A causa dell’elevato numero di persone a Fontana di Trevi, le pattuglie del I gruppo Trevi della polizia locale di Roma Capitale hanno chiuso gli accessi alla fontana per garantire il rispetto delle norme a tutela della salute pubblica. Tuttora in corso i controlli nella zona del Centro, nelle strade ad interesse commerciale e nelle aree dove è possibile che si formino assembramenti.

 

Quaranta poi le persone sanzionate e isolate temporaneamente alcune piazze. È il bilancio dei controlli effettuati finora dalla polizia locale nel weekend per verificare il rispetto delle norme anti-Covid. Particolare attenzione alle strade di interesse commerciale e ai luoghi tipici della movida, tra cui il Rione Monti, Centro Storico, Tridente, Trastevere, Pigneto, Ponte Milvio e piazza Bologna.

 

roma assembramenti

Nel corso delle verifiche, rafforzate già prima della chiusura dei locali pubblici, gli agenti hanno dovuto procedere alla chiusura temporanea di piazza dell’Immacolata e alcune aree di piazza Bologna, a causa del gran numero di persone che rendeva impossibile il rispetto del distanziamento interpersonale. Sempre a San Lorenzo un ragazzo è stato denunciato per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale durante i controlli sul corretto uso dei dispositivi di protezione individuale.

 

In zona Monti un circolo culturale è stato chiuso ed il titolare, un italiano di 30 anni, sanzionato perché somministrava illegalmente bevande alcoliche e in violazione delle norme a contrasto della diffusione del contagio da Covid-19. Sono state oltre 500 le persone ed i veicoli sottoposti ad accertamenti, con particolare attenzione agli spostamenti dopo le 22.Tuttora in corso i controlli anche con verifiche sul lungomare e nei principali luoghi di ritrovo di Ostia.