ALESSIO SPAZIANO - IL CAMIONISTA CHE HA INVESTITO ADIL BELAKHDIM
Arresti domiciliari. Così ha deciso il gip di Novara Andrea Guerrerio per Alessio Spaziano, il camionista che venerdì mattina, nel corso di una manifestazione di protesta ai magazzini della Lidl di Biandrate, ha forzato il blocco e investito il sindacalista Adil Belakhdim, 37 anni, trascinandone il corpo per una decina di metri.
Per il giovane, originario del Casertano, le accuse rimangono quelle di omicidio colposo stradale, omissione di soccorso e resistenza a pubblico ufficiale. All’interrogatorio di garanzia ha risposto alle domande del giudice fornendo una sua ricostruzione di quanto avvenuto l’altra mattina durante il sit-in di protesta del Si.Cobas: «Mi sentivo minacciato, ho avuto paura del linciaggio e sono scappato. Ma ho subito chiamato le forze dell’ordine non appena ho potuto fermarmi».
ALESSIO SPAZIANO - IL CAMIONISTA CHE HA INVESTITO ADIL BELAKHDIM
Spaziano è difeso dall’avvocato Gabriele De Juliis: «È una vicenda davvero triste, perché due famiglie sono distrutte. Da parte nostra ci sarà ogni possibile collaborazione con la magistratura per l’accertamento della verità». Ribadisce il legale: «Il dato certo è che non c’era alcuna volontà di uccidere il sindacalista».
adil belakhdim 4 il corpo di adil belakhdim un camion investe un sindacalista a biandrate, novara adil belakhdim 3 adil belakhdim 1 un camion investe un sindacalista a biandrate , novara adil belakhdim 5 adil belakhdim 2 adil belakhdim adil belakhdim camionista travolge adil belakhdim a biandrate novara camionista travolge adil belakhdim a biandrate novara adil belakhdim