DOTTORE, CHE FA FOTOGRAFA? - A BUSTO ARSIZIO UN MEDICO DI 43 ANNI HA MOLESTATO UNA DONNA INCINTA SCATTANDOLE DELLE FOTO MENTRE ERA NUDA - LA VITTIMA HA DENUNCIATO L'UOMO E NEL SUO CELLULARE SONO STATE TROVATE OLTRE 2800 FOTOGRAFIE DI PAZIENTI SENZA VESTITI - QUANDO LA DONNA È ANDATA DAL DOTTORE PER UN CERTIFICATO, LUI L'HA FATTA SPOGLIARE SENZA MOTIVO E LE HA INFILATO LE MANI NELLE PARTI INTIME..

-


Estratto dell'articolo di Andrea Camurani per www.corriere.it

 

dottore sporcaccione

Avrebbe approfittato della paziente incinta durante una visita medica molestandola e facendole foto mentre era nuda. È quanto denunciato una ragazza di origini sudamericane che sostiene di essere stata immortalata col telefono dal dottore mentre era senza vestiti all’interno dell’ambulatorio medico. Per questo, un medico di famiglia di 43 anni è finito martedì agli arresti domiciliari per fatti avvenuti un mese fa nel suo studio di Busto Arsizio, in provincia di Varese. 

 

dottore palpatore

La misura è stata eseguita dai carabinieri che nel corso delle indagini scaturite dalla denuncia della vittima avevano sequestrato su ordine della magistratura tre telefoni, oltre al computer portatile del dottore. E proprio all’interno degli smartphone finiti nelle mani degli uomini del tenente colonnello Andrea Poletto sono state trovate più di 2800 fotografie, e di queste una cinquantina venivano custodite in un’apposita cartella e raffiguravano pazienti nude ritratte nell’ambulatorio. 

 

il dottore fa spogliare la paziente

La denuncia si riferisce a fatti avvenuti ad ottobre, quando la giovane paziente incinta si è rivolta al medico per chiedere la certificazione di un periodo di malattia: era andata nello studio medico insieme alla figlia minorenne del compagno che però il dottore ha chiesto rimanesse fuori dalla stanza. A quel punto il medico, col pretesto di visitarla, avrebbe cominciato a parlarle con toni volgari facendole domande a sfondo sessuale, togliendo alla paziente scarpe e vestiti, toccandola nelle parti intime, e chiedendo alla giovane donna di chinarsi senza un giustificato motivo. [...]

molestie sessuali 2