DOVE ANDIAMO A FARE UNA GRIGLIATA QUESTA SERA? AL MUSEO DELLA GUERRA A BRENDOLA, VICINO VICENZA - UN GRUPPO DI 10 RAGAZZOTTI STAVA CENANDO IN UN’AREA APERTA AL PUBBLICO DOVE SONO CONSERVATI VECCHI REPERTI BELLICI. DANNEGGIATI UN VELIVOLO E UN ELICOTTERO, I DANNI AMMONTANO A MIGLIAIA DI EURO. 4 ARRESTI…
-Benedetta Centin per corriere.it
Dieci giovani vengono sorpresi all’ora di cena nella proprietà privata dove avevano fatto anche alcuni danni. Stavano facendo una grigliata. La reazione contro la nipote 26enne del proprietario, a due suoi amici e al custode dell’area, prima avviene con le parole e poi con i fatti: spray al peperoncino, calci e pugni. Due sono finiti in ospedale.
È quanto capitato sabato, vigilia di Pasqua, prima delle ore 19, in via Rocca dei Vescovi a Brendola (Vicenza), nell’area di proprietà di Giancarlo Marin, imprenditore e presidente del “Museo delle Forze Armate 1914-45” di Montecchio Maggiore. Si tratta di un’area collinare aperta al pubblico dove sono esposti al pubblico reperti storici, tra cui un aereo d’addestramento della Seconda guerra mondiale e un elicottero, rovinati dai giovani assieme a vasi e fioriere.
Secondo una prima stima, i danni ammontano a migliaia di euro. Scattato l’allarme, sono intervenuti i carabinieri di Brendola e Altavilla Vicentina e, con loro, gli agenti della polizia locale. Il gruppo, alla vista delle divise, si è dato alla fuga nel bosco. Quattro di loro però sono stati fermati e identificati e ora saranno denunciati: si tratta di giovani della zona, dai 19 ai 21 anni, già conosciuti dalle forze dell’ordine. Gli altri componenti, ancora da individuare, saranno a loro volta denunciati.