ENJOY STOCAZZO! – LA VILLA DI GIANLUCA VACCHI A PORTO CERVO È STATA POSTA SOTTO SEQUESTRO PER PRESUNTI ABUSI EDILIZI – LA FORESTALE HA MESSO I SIGILLI AI CANTIERI NELLA PROPRIETA' DA 15 MILIONI DI EURO SULLA COLLINA DI PANTOGIA. L’IMPRENDITORE VUOLE REALIZZARE UNA “REGGIA” DI 15 STANZE PER UN TOTALE DI 1.200 METRI QUADRATI, PIÙ ALTRI MILLE DI TERRAZZE, CON DISCOTECA E CAMPO DA PADEL – PECCATO CHE L'AREA SIA SOTTOPOSTA A “VINCOLO PAESAGGISTICO”…
-Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
Non sarà pronta quest'estate per accogliere i suoi ospiti famosi: il cantiere della mega villa da 15 milioni di euro arrampicata sulla collina di Pantogia, a Porto Cervo, di proprietà di Gianluca Vacchi, imprenditore bolognese e influencer, è stato posto sotto sequestro dal Corpo Forestale che ha eseguito un decreto emesso dal procuratore di Tempio Pausania Gregorio Capasso.
In quella che dovrebbe diventare una lussuosa villa con 15 stanze, per un totale di 1.200 metri quadrati più altri mille di terrazze, con discoteca, due lodge con suite e un campo da padel, ieri si sono presentati gli uomini e le donne del Corpo Forestale della sezione di polizia giudiziaria della procura di Tempio Pausania e della stazione di Olbia.
La villa - precisano dal Corpo Forestale - ricade "in area F3 dello strumento urbanistico comunale ed è sottoposta alla massima tutela ambientale per la presenza del vincolo paesaggistico ambientale del D. Lgs. 42/2004, del vigente Piano di assetto idrogeologico per il quale ricade in area Hg3 oltre ad essere vincolata sotto il profilo idrogeologico ai sensi del R.D. 3267/1923” [...]