ESPORTIAMO STRAGI – A UGLEY, IN GRAN BRETAGNA, CALOGERO RICOTTA, 63ENNE SICILIANO, È ACCUSATO DI AVER UCCISO LA COMPAGNA MARIA NUGARA, 54 ANNI, E IL FIGLIO DI LEI, IL 29ENNE GIUSEPPE MORREALE – ANCORA NON SONO CHIARI NÉ IL MOVENTE NÉ LA DINAMICA DEL DUPLICE OMICIDIO - I DUE SI ERANO TRASFERITI NEL PAESE ANNI FA E NEL 2005 ERANO RIUSCITI A FONDARE UNA SOCIETÀ DI COSTRUZIONI E…

-


Estratto dell’articolo di Paola De Carolis per il “Corriere della Sera”

 

giuseppe morreale maria nugara

«Tragicamente e brutalmente sottratti a noi». I mazzi di fiori davanti al cancello di casa, a Cambridge Road, i vasi curati sul terrazzo, i giocattoli abbandonati in giardino. Se rimane da confermare la dinamica della truce vicenda che ha sconcertato il paese di Ugley, nell’Essex, a circa un’ora da Londra, per gli inquirenti non ci sono dubbi sul colpevole: un italiano di 63 anni, Calogero Ricotta, originario di Mussomeli, in provincia di Caltanissetta, è accusato di aver ucciso la donna, Maria Nugara, 54 anni, della stessa provincia siciliana, e il figlio di lei, Giuseppe Morreale, 29, nella villetta dove abitavano insieme.

 

maria nugara calogero ricotta

L’uomo era stato arrestato la settimana scorsa in seguito all’allarme lanciato apparentemente dai vicini ed è stato formalmente incriminato di duplice omicidio e gravi lesioni presso il tribunale di Chelmsford. La data del processo verrà annunciata nei prossimi giorni.

 

La comunità si interroga intanto su cosa possa essere successo all’interno di quella che sembrava una famiglia affiatata, «di grandi lavoratori».

omicidio maria nugara giuseppe morreale

Ricotta, muratore, e Nugara avevano fondato una loro società di costruzioni e manutenzione, la C.R. Building Maintenance Limited, nel 2005. Nel giugno dello stesso anno avevano acquistato la casa di Ugley e apportato diverse migliorie. […] Resta ancora avvolto nel mistero il movente della strage.