LA FACCIA COME IL CUOCO – YEVGENY PRIGOZHIN, LO “CHEF DI PUTIN” FONDATORE DEL GRUPPO WAGNER, HA IL CORAGGIO DI SCRIVERE ALLA CASA BIANCA PER CHIEDERE QUALI CRIMINI ABBIA COMMESSO LA FORMAZIONE DI MERCENARI CHE COMBATTE IN UCRAINA – LA MISSIVA È UNA RISPOSTA AGLI STATI UNITI, CHE STANNO PENSANDO DI IDENTIFICARE LA BRIGATA COME “ORGANIZZAZIONE CRIMINALE TRANSNAZIONALE”. DA ANNI SI PARLA DEL GRUPPO WAGNER PER LE “BLACK-OP” PORTATE AVANTI IN TUTTO IL MONDO. INSOMMA, PRIGOZHIN STIA TRANQUILLO: GLI AMERICANI AVRANNO UN LUNGO ELENCO…

-


Da www.agenzianova.com

 

Yevgeny Prigozhin

In una lettera indirizza alla Casa Bianca il fondatore del Gruppo Wagner, Evgeny Prigozhin, ha chiesto agli Stati Uniti di motivare perché la compagnia paramilitare russa è stata designata come organizzazione criminale internazionale.

 

Prigozhin sul suo canale Telegram ha pubblicato la lettera indirizzata al coordinatore per le comunicazioni strategiche al Consiglio per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, John Kirby. “Caro signor Kirby, potrebbe chiarire quale crimine è stato commesso dal Gruppo Wagner?”, si legge nel messaggio di Prigozhin.

 

gruppo wagner 3

“Il Tesoro degli Stati Uniti si sta preparando a identificare i mercenari russi del Gruppo Wagner come organizzazione criminale transnazionale”, aveva detto ieri ai giornalisti il coordinatore per le comunicazioni strategiche al Consiglio per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, John Kirby, aggiungendo che un annuncio ufficiale è previsto nelle prossime ore.

 

“In aggiunta, la settimana prossima saranno annunciate nuove sanzioni nei confronti del gruppo, le cui attività criminali rappresentano ormai una minaccia transcontinentale”, ha detto, aggiungendo che gli Stati Uniti continueranno a cercare e sanzionare tutte le aziende che stanno pensando di offrire sostegno alle attività della milizia, che “commette atrocità e abusi dei diritti umani in tutto il mondo”.

evgheny prigozhin nell obitorio 2
Yevgeniy Prigozhin e Vladimir Putin
video di militari russi che protestano 1
evgenij prigozhin recluta tra i detenuti
murale a supporto del gruppo wagner a belgrado
gruppo wagner 1
gruppo wagner 2
ex detenuto russo accusa evgheny prigozhin di essere omosessuale
evgheny prigozhin nell obitorio 3
evgheny prigozhin nell obitorio 1
Evgenij Prigozhin recluta detenuti
EVGHENY PRIGOZHIN
putin Yevgeny Prigozhin