FANCULO L’EREDITÀ, MI FACCIO MONACA – UNA BAMBINA DI OTTO HA DECISO DI DIVENTARE SUORA RINUNCIANDO A 60 MILIONI DI DOLLARI IN DIAMANTI: DEVANSHI SANGHVI, RAMPOLLA DI UNA RICCHISSIMA FAMIGLIA INDIANA, HA SCELTO DI INTRAPRENDERE IL VIAGGIO VERSO L’ASCETISMO PREVISTO DALL’ANTICA FEDE GIAINISTA, CHE PRATICA L’AMORE PER TUTTE LE CREATURE. SARÀ STATA UNA SCELTA AUTONOMA O L’HANNO CONVINTA I GENITORI? IL RICCO PATRIMONIO DI FAMIGLIA, DOPO LA SUA DECISIONE, SARÀ PROBABILMENTE LASCIATA A...

-


Estratto da www.ilgazzettino.it

 

devanshi sanghvi la bambina che ha rifiutato un'eredita da 60 milioni di dollari per farsi suora 2

Una bambina di otto anni ha rifiutato l'eredità di 60 milioni di dollari in diamanti per diventare suora. Devanshi Sanghvi avrebbe dovuto ereditare l'impero della Sanghvi and Sons con sede a Surat, in India, che ha filiali in tutto il mondo e ha un fatturato annuo di miliardi di rupie. Tuttavia, la giovane ha scelto una vita di solitudine religiosa.

 

La famiglia fa già parte dell'antica fede giainista, che pratica l'amore per tutte le creature, il vegetarianismo e la non violenza. I suoi genitori hanno detto ai media locali che la loro figlia vuole dedicare tutta la sua vita alla religione perché ha intenzione di diventare suora.

 

[…] Un amico di famiglia ha anche affermato che Devanshi una volta ha camminato per circa 700 km con altri monaci, abbracciando il loro stile di vita prima di essere ufficialmente introdotta come monaco. […]

devanshi sanghvi la bambina che ha rifiutato un'eredita da 60 milioni di dollari per farsi suora 3

 

Secondo quanto riferito, la giovane ha iniziato il suo viaggio verso il monachesimo con una cerimonia "diksha" di quattro giorni, riferisce UniLad. Come parte della cerimonia, Devanshi ha viaggiato su una carrozza trainata da un elefante in uno spettacolare ingresso imponente. […] Ha continuato a tagliarsi i capelli e a scambiare i suoi vestiti di lusso con un vestito di cotone bianco.

 

[…] Anche mangiare ortaggi a radice non è consentito, poiché rimuovere la radice dal terreno ucciderebbe la pianta. La religione impone anche ai seguaci di dire sempre la verità, di non rubare, di mostrare moderazione sessuale e di non attaccarsi alle cose del mondo. Come risultato della decisione di Devanshi, l'eredità di famiglia sarà probabilmente lasciata alla sorella minore Kavya, cinque anni.

devanshi sanghvi la bambina che ha rifiutato un'eredita da 60 milioni di dollari per farsi suora 4
devanshi sanghvi la bambina che ha rifiutato un'eredita da 60 milioni di dollari per farsi suora 1