LA FESTA L’HANNO FATTA ALL’ASSICURAZIONE – UNA DONNA DI FIRENZE HA CITATO IN GIUDIZIO LA FIGLIA DOPO CHE IL SUO CANE LE È SALTATO ADDOSSO PROVOCANDOLE LA ROTTURA DEL FEMORE: UN GIUDICE HA STABILITO CHE LA SIGNORA DOVRÀ ESSERE RISARCITA CON 63MILA EURO –  I SOLDI, PERÒ, NON SARANNO SGANCIATI DALLA PROPRIETARIA DELL’ANIMALE MA DALL’ASSICURAZIONE. INSOMMA, I SOLDI RESTANO IN FAMIGLIA…

-


Estratto dell’articolo di Giorgio Bracco per www.lastampa.it

 

cane irruento 4

Che i danni provocati da un animale domestico, quasi sempre un cane, li debba risarcire il legittimo proprietario è cosa normale e scontata. Meno comune, anzi decisamente rara se non unica, è però la vicenda accaduta a Firenze. Una mamma si rompe il femore durante i festeggiamenti del cane di famiglia e cita la figlia, compagna umana del quattrozampe.

 

cane irruento 3

E così, sarà quest’ultima a dovere sborsa, per sua fortuna tramite la compagnia assicurativa, i 63 mila euro che il giudice ha sentenziato come risarcimento danni. Il protagonista inconsapevole del duello giudiziario madre-figlia, come raccontano i cronisti del Tirreno, è stato un Boxer.

[…]

 

 

cane irruento 1
cane irruento 2