LA FINE DELLA PARAGURU - SI APRONO LE PORTE DEL CARCERE PER ELIZABETH HOLMES, LA FONDATRICE DELLA START UP “THERANOS” CHE PROMETTEVA CON UNA GOCCIA DI SANGUE DI INDIVIDUARE QUALSIASI TIPO DI MALATTIA – L’EX STELLA DELLA SILICON VALLEY È STATA CONDANNATA A 11 ANNI DI CARCERE PER FRODE DOPO AVER MENTITO E IMBROGLIATO PER RACCOGLIERE FONDI: NONOSTANTE ABBIA DUE FIGLI PICCOLI, NON CI SARÀ LA…
-Estratto dell'articolo di www.rainews.it
Inizierà a scontare la sua pena il 27 aprile: venti anni dopo la fondazione della sua start up che prometteva di rivoluzionare il mondo della medicina con analisi del sangue in grado di individuare qualsiasi tipo di malattia.
Elizabeth Holmes, la fondatrice di Theranos, è stata condannata a più di 11 anni di carcere per frode e un giudice ha respinto la sua richiesta di rimanere libera in attesa dell'appello, affermando che è improbabile che riesca a ottenere un verdetto radicalmente diverso.
Nel gennaio 2022, dopo un processo durato quattro mesi, i giurati hanno stabilito che Holmes aveva "mentito e imbrogliato" per raccogliere fondi. […]
Il giudice Edward Davila ha ammesso che Elizabeth Holmes, 39 anni, non è a rischio di fuga, notando che ha "due figli piccoli". A novembre, quando è stata condannata, era incinta. Ma il magistrato ha detto che è "improbabile" che il suo appello porti a un'assoluzione o a un nuovo processo.
[…]