È FINITO IL FUGONE: GLI ULTIMI DUE PISCHELLI EVASI DAL CARCERE MINORILE DI MILANO, "CESARE BECCARIA", SONO STATI ARRESTATI – DOPO NEANCHE 5 GIORNI DI LATITANZA GLI ULTIMI FUGGITIVI DI 17 E 18 ANNI SONO STATI ACCHIAPPATI FUORI MILANO DALLA POLIZIA. ORA IL PIÙ GRANDE ANDRÀ IN UN CARCERE PER MAGGIORENNI – IERI È STATO PIERFRANCESCO MAJORINO, CANDIDATO DEL PD ALLE REGIONALI IN LOMBARDIA, A CONVINCERE IL QUINTO RAGAZZO EVASO A COSTITUIRSI…

-


evasione dal carcere minorile beccaria di milano 11

1. BECCARIA: PRESI GLI ULTIMI DUE EVASI

(ANSA) - Sono stati arrestati gli ultimi due ragazzi evasi dall'istituto minorile Beccaria la notte di Natale. Lo confermano fonti del ministero. I due arrestati hanno 17 e 18 anni e per questo motivo il primo è stato accompagnato al Beccaria mentre il secondo attende il processo per direttissima e poi andrà in un penitenziario per maggiorenni. Entrambi sono stati catturati a Triuggio (Monza e Brianza) dagli uomini del Nucleo Investigativo della Polizia penitenziaria di Milano, che era sulle loro tracce.

evasione dal carcere minorile beccaria di milano 10

 

2. BECCARIA: QUINTO EVASO ACCOMPAGNATO IN QUESTURA DA MAJORINO

(LaPresse) - È stato l'europarlamentare del Pd e candidato alle Regionali lombarde del centrosinistra, Pierfrancesco Majorino, a convincere il quinto ragazzo evaso dal carcere minorile Beccaria di Milano a costituirsi ieri sera in Questura a Milano. Il politico è stato contatto nella giornata di ieri da una signora, a sua volta in contatto con il 19enne, che lo conosceva dal suo precedente incarico come assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano.

 

evasione dal carcere minorile beccaria di milano 14

La donna ha parlato della volontà del giovane di costituirsi ma allo stesso tempo il ragazzo era spaventato e incerto. Majorino li ha attesi entrambi all'ingresso degli uffici di via Fatebenefratelli dove sono giunti dopo poco più di mezz'ora e ha accompagnato il giovane all'interno, dove è stato arrestato per evasione dai poliziotti della Squadra Mobile.

pierfrancesco majorino