FIRENZE TREMA ANCORA - UNA NUOVA SCOSSA DI TERREMOTO DI MAGNITUDO 3.3 È STATA REGISTRATA IN TOSCANA, CON EPICENTRO NEL COMUNE DI IMPRUNETA, VICINO AL CAPOLUOGO - LA ZONA È SEMPRE LA STESSA COLPITA DALLO SCIAME SISMICO COMINCIATO LO SCORSO 3 MAGGIO - IL SINDACO NARDELLA: “LA COSA SI FA PIUTTOSTRO STRESSANTE, MA AL MOMENTO NESSUNA SEGNALAZIONE DI DANNI”

-


SCIAME SISMICO FIRENZE

TERREMOTI: SCOSSA 3.3 IN PROVINCIA DI FIRENZE

(ANSA) - Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 è stata registrata stamani alle 5:51 in provincia di Firenze, con epicentro nel comune di Impruneta, a una profondità di 9 km. La zona è la stessa dove lo scorso 3 maggio c'è stato una scossa di magnitudo 3.7 e una di 3.4 e da allora è proseguito uno sciame sissmico. (ANSA).

 

TERREMOTI: NARDELLA,NEL FIORENTINO NON SEGNALATO ALCUN DANNO

TERREMOTO FIRENZE 22

(ANSA) - "Al momento nessuna segnalazione di danni a cose o persone. @ProtCivComuneFi allertata". Lo scrive su Twitter Dario Nardella, sindaco della Città metropolitana di Firenze dopo la scossa di terremoto 3.3 registrata stamani alle 5.51 con epicentro a Impruneta.

 

A questa inoltre ne è poi seguita un'altra di magnitudo 2 alle 6:19 sempre con epicentro Impruneta a una profondità di 6 km. "La cosa si sta facendo piuttosto stressante. Monitoriamo l'evolversi della situazione, e in mattinata riunione di Protezione Civile", ha scritto a sua volta su Fb il sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei dopo la scossa di 3.3.

dario nardella1
TERREMOTO FIRENZE 22