FUGA DA SHANGHAI - IL DIPARTIMENTO DI STATO USA HA ORDINATO A TUTTO IL PERSONALE NON ESSENZIALE DI LASCIARE LA CITTÀ, A CAUSA DEL NUOVO LOCKDOWN E DEL CAOS CHE SI È SCATENATO - I DIPLOMATICI STATUNITENSI HANNO SOLLEVATO “PREOCCUPAZIONI PER LA SICUREZZA E IL BENESSERE DEI CITTADINI AMERICANI CON I FUNZIONARI CINESI”

-


LOCKDOWN A SHANGHAI

(ANSA) - Il Dipartimento di Stato americano ha ordinato a tutto il personale non essenziale di lasciare la città di Shanghai a cause dell'emergenza Covid-19. Lo si legge in una nota sul sito del dipartimento.

 

Tre giorni fa aveva soltanto autorizzato lo staff non essenziale del consolato e le loro famiglie a partire e sconsigliato ai cittadini americani di recarsi nella metropoli dove da cica due settimane è in vigore un rigidissimo lockdown.

Cibo e altri beni trasferiti a Shangai durante il blocco

 

Gli Stati Uniti hanno ordinato a tutti i dipendenti non essenziali del consolato americano a Shanghai di lasciare la metropoli a causa di un picco di casi di Covid, si legge nella nota. I diplomatici statunitensi hanno sollevato "preoccupazioni per la sicurezza e il benessere dei cittadini americani con i funzionari cinesi", ha detto il portavoce del dipartimento di Stato, Ned Price.

Bambini in quarantena a Shangai
Una donna in quarantena a Shangai
I Big White a Shangai
Test Covid a Shangai
Test Covid a Shangai 2
Test Covid a Shangai 3
LOCKDOWN A SHANGHAI