FUORI IL NOME! – MEGHAN MARKLE HA RIVELATO A RE CARLO IL NOME DELLA PERSONA CHE HA FATTO COMMENTI SUL COLORE DELLA PELLE DEL FIGLIO ARCHIE: SUBITO DOPO L’INTERVISTA BOMBA CON OPRAH WINFREY, IL SOVRANO SCRISSE UNA LETTERA ALLA NUORA CHE, IN RISPOSTA, NON SOLO RIVELÒ L’IDENTITÀ DEL PARENTE, MA GLI PARLÒ DI “PREGIUDIZI INCONSCI” BASATI SU VEDUTE ANTIQUATE (MAI DI RAZZISMO) – DOPO LA RIVELAZIONE CARLO NON FECE NULLA E LA DUCHESSA DI SUSSEX HA…
-Estratto dell'articolo di Paola De Carolis per www.corriere.it
Carlo scrisse a Meghan subito dopo l’intervista con Oprah Winfrey per esprimere la sua amarezza sulla distanza con il figlio Harry e la sua famiglia.
A pochi giorni dall’incoronazione, aumenta nel Regno Unito l’attenzione ai reali e sulla stampa si susseguono nuovi retroscena sulla saga dei Windsor.
Chi si pronunciò sul colore della pelle del piccolo Archie, rivelazione che causò un certo scandalo durante il dialogo con Winfrey?
Meghan, si apprende dalle ultime rivelazioni, lo svelò a Carlo, allora principe di Galles. Il fatto che il re non abbia preso provvedimenti contro la persona indicata dalla duchessa è tra le ragioni che avrebbero portato Meghan a decidere di non partecipare alla cerimonia del 6 maggio e a restare a Los Angeles con i figli Archie e Lilibet.
In risposta alla lettera di Carlo, infatti, la duchessa avrebbe illustrato vari casi di «pregiudizi inconsci», una forma di razzismo, ovvero, basata soprattutto su comportamenti e vedute antiquati piuttosto che su un desiderio di discriminazione. La stessa Meghan, stando a quanto rivelato dal Telegraph, avrebbe precisato di non credere che il reale in questione fosse razzista.