GERMANIA SOTT’ACQUA – L’AEROPORTO DI FRANCOFORTE, UNO DEI PIÙ IMPORTANTI D’EUROPA, IERI ERA COMPLETAMENTE ALLAGATO: LO SCALO È RIMASTO PARALIZZATO PER DIVERSE ORE, CON 70 VOLI CANCELLATI E 23 DIROTTATI SU ALTRE CITTÀ. MIGLIAIA I PASSEGGERI COSTRETTI A RIVEDERE I PROPRI PIANI – IL MALTEMPO HA COLPITO L’INTERA REGIONE DELL’ASSIA, MA ANCHE IL BADEN WURTTEMBERG, LA RENANIA E LA TURINGIA… - VIDEO
-GERMANIA, AEROPORTO DI FRANCOFORTE ALLAGATO
L’ondata di maltempo che nelle ultime ore ha travolto il sud dell’Assia in Germania ha avuto gravi ripercussioni su tutto il territorio mandando in tilt per alcune ore anche l’aeroporto di Francoforte.
Cancellazioni e ritardi
Piazzali di sosta completamente allagati hanno provocato la temporanea inagibilità di parte dello scalo e causato ritardi e cancellazioni paralizzando l'aeroporto per diverse ore.
Sarebbero stati almeno 70 i voli cancellati e 23 quelli dirottati su altri aeroporti. Migliaia i passeggeri coinvolti nei disagi.
La situazione nella regione
Gli allagamenti dovuti alle forti piogge hanno richiesto decine di interventi da parte dei Vigili del Fuoco.
Cantine, garage e sottopassi allagati sono stati segnalati nel Baden-Württemberg, nella Renania-Palatinato e in Turingia. Saltate anche le coperture di alcuni canali a causa dell’aumento del flusso di acqua.