GIORGIA, LA SENTI 'STA VOCE DA BRUXELLES? – IL COMMISSARIO DESIGNATO ALLA GIUSTIZIA, IL LIBERALE IRLANDESE MICHAEL MCGRATH, FORNISCE UNA RISPOSTA CHE NON FARA’ PIACERE AL GOVERNO MELONI SUI FIGLI DELLE COPPIE GAY: “UN BAMBINO NON DEVE PATIRE CONSEGUENZE SE SI TRASFERISCE IN UN PAESE O UN ALTRO, DEVE ESSERE TUTELATO. C'È GIÀ UN FASCICOLO APERTO…” – MCGRANT HA DIFESO LA CORTE DI GIUSTIZIA UE, CHE LA DUCETTA HA DECISO DI “SCAVALCARE” SUL TEMA DEI MIGRANTI E DEI PAESI SICURI...

-


MCGRATH, TUTELARE I FIGLI DELLE COPPIE GAY IN TUTTA L'UE

Michael McGrath

(ANSA) - BRUXELLES, 05 NOV - "Possiamo intraprendere procedure di infrazioni, l'abbiamo fatto e continueremo a farlo, contro chi viola la Carta. Sul tema delle coppie dello stesso sesso, c'è un fascicolo aperto. Io credo che un bambino non deve patire conseguenze se si trasferisce in un Paese o un altro, deve essere tutelato. La tutela del diritto all'aborto non è citata nella lettera di Ursula von der Leyen, ma sono disposto a lavorare con il Parlamento".

 

Lo ha detto il commissario designato alla Giustizia e allo stato di diritto, il liberale irlandese Michael McGrath, durante la sua audizione al Parlamento europeo.  McGrath difende la Corte di Giustizia Ue, è arbitro ultimo

 

MCGRATH DIFENDE LA CORTE DI GIUSTIZIA UE, È ARBITRO ULTIMO

ursula von der leyen giorgia meloni - foto lapresse

(ANSA) - "E' molto importante rispettare le leggi del diritto europeo: saremo guardiani dei Trattati e l'interpretazione del diritto europeo tocca alla Corte di Giustizia, ha un ruolo preponderante a tutela del diritto europeo, è l'arbitro ultimo". Lo ha detto il Commissario designato alla Giustizia e allo stato di diritto, il liberale irlandese Michael McGrath, durante la sua audizione al parlamento europeo a chi gli chiedeva se si "sottometterà alle decisioni della Corte di Giustizia, anche quelle contro i governi eletti". Una risposta, quella del commissario designato, accolta dall'applauso di una buona parte dell'emiciclo.

 

MCGRATH A FDI, ANCHE MERCATO UNICO NELLA RELAZIONE STATO DIRITTO

Michael McGrath

(ANSA) - "Mi impegno sul fatto che la relazione sullo stato di diritto includerà una parte sul mercato unico: ci sono delle barriere che sono imputabili a questioni legare allo stato di diritto". Lo ha detto il Commissario designato alla Giustizia e allo stato di diritto, il liberale irlandese Michael McGrath, durante la sua audizione al parlamento europeo, rispondendo a una domanda sull'argomento di Denis Nesci (FdI-Ecr).

Michael McGrath
Michael McGrath