È UNA GIORNATACCIA PER TRUMP – NON SOLO L’ARRESTO DI BANNON: IL PRESIDENTE AMERICANO DOVRÀ CONSEGNARE LE SUE DICHIARAZIONI DEI REDDITI AL PROCURATORE DISTRETTUALE DI NEW YORK – LO HA DECISO IL GIUDICE FEDERALE, CHE HA RESPINTO L’ULTIMO TENTATIVO DEL TYCOON, CHE SOSTENEVA CHE IL MANDATO DI COMPARIZIONE ERA STATO EMESSO IN MALAFEDE E CHE ERA POLITICAMENTE MOTIVATO…
-
Usa, Trump dovrà consegnare dichiarazione redditi ad autorità NY
(LaPresse/AP) - Il giudice federale ha respinto l'ultimo tentativo del presidente Donald Trump di proteggere le sue dichiarazioni dei redditi dal procuratore distrettuale di Manhattan.
La sentenza del giudice distrettuale degli Stati Uniti Victor Marrero fa eco alla sua precedente decisione sul caso, che è stata confermata dalla Corte Suprema degli Stati Uniti il mese scorso.
L'alta Corte ha poi restituito il caso a Marrero in modo che gli avvocati di Trump avessero un'altra possibilità di contestare la citazione emessa dal procuratore distrettuale di Manhattan Cyrus Vance Jr. Trump, attraverso i suoi avvocati, ha sostenuto che il mandato di comparizione è stato emesso in malafede, era politicamente motivato e poteva costituire una molestia nei suoi confronti.
I difensori di Vance hanno affermato di avere diritto ai registri per aiutare una "complessa indagine finanziaria" e hanno citato nei loro documenti rapporti pubblici di "condotta criminale estesa e prolungata presso la Trump Organization".