GIRA E RIGIRA, SI CERCA SEMPRE UN MODO PER SCOPARE – A COMACCHIO I CARABINIERI CHIUDONO UN “CIRCOLO CULTURALE” (DI QUELLI RISERVATI AI SOCI) NEL QUALE SI NASCONDEVA UN GIRO DI PROSTITUZIONE – NEL LOCALE C’ERANO CINQUE RAGAZZE CHE SI OFFRIVANO PER DENARO – IDENTIFICATI DIECI “UTILIZZATORI FINALI” CHE ANDAVANO AL CIRCOLO A SOLLAZZARSI…

-

Condividi questo articolo


prostituzione 6 prostituzione 6

(ANSA) - BOLOGNA, 16 AGO - All'interno di quel locale - formalmente un circolo con finalità culturali riservato ai soci dell'associazione - aperto a Comacchio, nel Ferrarese, sarebbero state offerte prestazioni sessuali a pagamento da parte delle lavoranti, d'accordo con i titolari dell'attività, individuati nei soci fondatori e gestori, attualmente indagati. Per questo, nei giorni scorsi i Carabinieri hanno messo i sigilli alla struttura sulla scorta di un provvedimento di sequestro preventivo emesso il 10 agosto scorso dal Gip del Tribunale di Ferrara.

prostituzione 4 prostituzione 4

 

Il provvedimento è legato alle risultanze di una attività investigativa avviata dai Carabinieri di Comacchio nell'autunno del 2021 a seguito della segnalazione di una ex dipendente del circolo culturale e coordinata dalla Procura della Repubblica di Ferrara che ha consentito, anche attraverso intercettazioni video ambientali, di accertare quello che accadeva all'interno del locale.

 

A giudizio del Gip estense - alla luce dell'indagine condotta da Procura e Carabinieri, "il compendio probatorio supporta e legittima la conclusione di trovarsi di fronte ad una attività di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione altrui". Da ciò il provvedimento cautelare del Tribunale finalizzato a prevenire la reiterazione dei reati.

 

casa chiusa casa chiusa

Alla fine di aprile la struttura è stata oggetto di controllo da parte dei Carabinieri di Comacchio e del Nucleo ispettorato del lavoro di Ferrara durante il quale erano state identificate cinque lavoratrici e dieci avventori ed accertate violazioni al testo unico sulla salute e sicurezza dei luoghi di lavoro. Inoltre erano state somministrate bevande alcoliche ad avventori che non risultavano soci del circolo avente forma giuridica di 'associazione di promozione sociale'. Pertanto era stata sospesa l'attività ed erano state elevate sanzioni amministrative per oltre diecimila euro al presidente della stessa associazione.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

RAI, SOLO GUAI PER ELLY!  IL MOTIVO CHE HA SPINTO SCHLEIN ALL’AVENTINO, OLTRE ALLA MANCATA RIFORMA DELLA GOVERNANCE DI VIALE MAZZINI, RIGUARDA LO STATO DELL’ARTE DEL PD – IL DUPLEX BOCCIA-FRANCESCHINI PUNTAVA A PIAZZARE UN PRESIDENTE DI GARANZIA CHIAMATO GIOVANNI MINOLI, NOME SU CUI SU-DARIO AVEVA GIÀ IN TASCA UN’INTESA CON GIORGIA MELONI – MA LA SEGRERATIA MULTIGENDER, CHE GIÀ SI RITROVA ALLA GUIDA DEL “SUO” TG3 UN MARIO ORFEO CON CUI NON HA MAI AVUTO NULLA A CHE FARE, SI È RIFIUTATA DI PRENDERSI IN CARICO UN ALTRO “INAFFIDABILE” COME IL MULTI-TASKING MINOLI…

DAGOREPORT - RICICCIANO LE VOCI SU UNA FUSIONE TRA RENAULT E STELLANTIS. MA QUESTA POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA – E' MACRON CHE SOGNA L'OPERAZIONE PER CREARE UN COLOSSO EUROPEO DELL'AUTOMOTIVE (LO STATO FRANCESE È AZIONISTA DI ENTRAMBI I GRUPPI) E, CON IL GOVERNO DI DESTRA GUIDATO DA BARNIER, A PARIGI NESSUNO OSERA' OPPORSI - E JOHN ELKANN? NON GLI PARE IL VERO: SI LIBEREREBBE DI UNA "ZAVORRA" E POTREBBE VELEGGIARE VERSO NEW YORK O LONDRA, PER FARE QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE (E IN CUI È BRAVISSIMO): INVESTIMENTI E ACQUISIZIONI TRA LUSSO E TECH. TOLTASI DAI COJONI L'EX FIAT, NON AVREBBE PIÙ RAGIONE DI TENERSI “REPUBBLICA” E “STAMPA" E LE FAIDE CON IL COMITATO DI REDAZIONE

È ARRIVATA L’ORA DI PIER SILVIO? SEGNATEVI QUESTA DATA SUL CALENDARIO: APRILE 2025. POTREBBE ESSERE IL MOMENTO DELLA DISCESA IN CAMPO DI BERLUSCONI JR – “PIER DUDI” POTREBBE APPROFITTARE DI UNA SCONFITTA DEL CENTRODESTRA AL REFERENDUM SULL’AUTONOMIA PER RIPERCORRERE LE ORME DEL PADRE: METTERE IN PIEDI UNA NUOVA FORZA ITALIA, APERTA A DIRITTI E MINORANZE, EUROPEISTA E ATLANTISTA. A QUEL PUNTO, LE ELEZIONI ANTICIPATE SAREBBERO INEVITABILI – ORMAI È CHIARO CHE IL GOVERNO MELONI NON CADRÀ MAI PER MANO DELL’OPPOSIZIONE, SPOMPA E INETTA, MA SOLO ATTRAVERSO UN’IMPLOSIONE DELL’ALLEANZA DI DESTRA-CENTRO - LA DIFFIDENZA DI MARINA, TERRORIZZATA DALL'IPOTESI CHE IL FRATELLO FINISCA FAGOCITATO DA BATTAGLIE MEDIATICHE E GIUDIZIARIE, COME IL PADRE...