GIUSTIZIA ALL'AFRICANA: ANCHE UN FINTO AVVOCATO PUÒ VINCERE IN TRIBUNALE - L'INCREDIBILE STORIA DI BRIAN MWENDA, L’UOMO CHE IN KENYA HA RUBATO L’IDENTITÀ DI UN VERO LEGALE E, SENZA MANCO AVERE UNA LAUREA, HA VINTO 26 CAUSE - L'UOMO SI È INTRODOTTO NEL SITO DELL'ORDINE DEGLI AVVOCATI DEL SUO PAESE E HA SOSTITUITO I DATI, FOTO COMPRESA. POI IL VERO LEGALE HA CONTATTATO L'ORDINE E LUI È FINITO IN MANETTE. POI SI È DIFESO: "È STATO UN MALINTESO"

-


Estratto dell'articolo di www.adnkronos.com

 

Brian Mwenda

Ha rubato l'identità a un avvocato vero e, senza avere alcun titolo legale, ha vinto 26 cause in tribunale. L'artefice del raggiro sarebbe, secondo quanto riporta la Bbc, Brian Mwenda.

 

L'uomo si sarebbe introdotto nella Law Society of Kenya, l'equivalente dell'Ordine degli avvocati del suo Paese, e avrebbe sostituito i dati di un suo omonimo con il suoi, foto compresa. Solo quando il vero legale ha contattato l'Ordine, segnalando di non riuscire a entrare nel suo profilo, la truffa è stata scoperta ed è finito in manette.

Brian Mwenda

 

"Si è trattato di un malinteso" ha detto lui, assicurando che sarebbe riuscito a dimostrare la sua innocenza. L'organizzazione dei sindacati del Kenya lo ha descritto, infine, come "una giovane mente brillante" che ce l'ha fatta "senza qualifiche tradizionali".