GIUSTIZIA ALL’ITALIANA - DOVREBBE ESSERE SALVATO DALLA TECNOLOGIA IL PROCESSO A CIRO GRILLO E AI SUOI TRE AMICI, ACCUSATI DI STUPRO: CON IL TRASFERIMENTO DI UNO DEI GIUDICI SI RISCHIAVA UNO STOP O, ADDIRITTURA, DI DOVER RICOMINCIARE DA ZERO - MA GRAZIE ALL’UDIENZA VIDEOREGISTRATA SI DOVREBBE POTER ANDARE AVANTI ANCHE SE IL MAGISTRATO È STATO ASSEGNATO AL TRIBUNALE DI BARI…

-


Estratto dell’articolo di Giuseppe Filetto per www.repubblica.it

 

il video di ciro grillo e vittorio lauria con la ragazza che dorme 3

Rischia di saltare, anche se in zona Cesarini dovrebbe essere “salvato” dalla tecnologia. Il processo per stupro di gruppo a Ciro Grillo (figlio di Beppe, fondatore dei Cinque Stelle) ed ai suoi tre amici genovesi Vittorio Lauria, Francesco Corsiglia ed Edoardo Capitta riprende dunque lunedì prossimo sotto una nuova forma: la video-registrazione prevista dalla Riforma Cartabia.

 

Tutto ciò per evitare che il trasferimento di uno dei tre magistrati del collegio giudicante di Tempio Pausania possa segnare uno stop o addirittura una ripresa da zero. Il giudice Nicola Bonante, infatti, è stato assegnato al Tribunale di Bari, anche se ha chiesto che temporaneamente e fino alla fine del processo possa essere “aggregato” a Tempio. A decidere, comunque, sarà il presidente del tribunale della cittadina della Sardegna che solo lunedì dovrebbe rendere nota la sua volontà.  

Edoardo Capitta e Vittorio Lauria

   

Come si ricorda, i quattro giovani genovesi sono imputati di stupro di gruppo nei confronti di Silvia (nome di fantasia della ragazza italo-norvegese) e di violenza sessuale verso Roberta (anche questo nome inventato), sua amica ed anche questa studentessa milanese. […]

 

L’udienza di dopodomani è ritenuta importante: sia dagli avvocati delle due ragazze (per Silvia c’è Giulia Bongiorno e Dario Romano; per Roberta Vinicio Nardo e Fiammetta Di Stefano del Foro di Milano); sia dai difensori dei quattro imputati (Gennaro Velle, Andrea Vernazza, Enrico Grillo, Alessandro Vaccaro ed Ernesto Monteverde, tutti del Foro di Genova; Mariano Mameli ed Antonella Cuccureddu del Foro di Sassari).

 

francesco corsiglia

Saranno ascoltati i periti informatici – sia del pm (il procuratore capo Gregorio Capasso), sia delle parti  – che hanno estratto foto e video, chat, messaggi social, dai telefonini. E in questo contesto si annuncia una udienza incandescente poiché ciascuna parte dirà e si batterà su quali file utilizzare nel processo e quali invece non sarebbero utilizzabili. 

vittorio lauria scherza con la presunta vittima di stupro
CIRO GRILLO
edoardo capitta
vittorio lauria
vittorio lauria
ciro grillo
ciro grillo quarto grado