GOD SAVE JOE BIDEN – L'ENNESIMA GAFFE DEL PRESIDENTE STATUNITENSE: DURANTE UN EVENTO ALLA CASA BIANCA HA VOLUTO CONGRATULARSI CON IL NUOVO PREMIER INGLESE RISHI SUNAK. MA NEL FARLO, HA STORPIATO IL COGNOME CHIAMANDOLO “RASHEE SANOOK”. ALLE PAROLE DI “SLEEPY JOE” È SEGUITO UN SILENZIO IMBARAZZATO – VIDEO
-
«Ci arrivano notizie oggi dal Regno Unito, dove Rishi Sanook è diventato primo ministro». Queste le parole pronunciate da Joe Biden alla Casa Bianca, in cui il presidente ha voluto congratularsi con il neoeletto premier inglese Rishi Sunak. Nel farlo, però, il presidente americano è caduto nell’ennesima gaffe, storpiando il cognome del leader dei conservatori britannici. Biden non è nuovo a situazioni di questo tipo.
A settembre, il presidente americano aveva cercato tra i partecipanti di una conferenza stampa una parlamentare di nome Jackie, scomparsa però da qualche mese. Durante l’estate, Biden aveva fatto una delle sue gaffe più evidenti. Durante un discorso in pubblico, il presidente aveva letto dal gobbo anche le indicazioni del suo ufficio stampa, scandendo davanti alla platea: «Fine citazione, ripeti frase».