GRASSO CHE VOLA – LA COMPAGNIA DI BANDIERA DELLA NUOVA ZELANDA, “AIR NEW ZEALAND”, PESERÀ I PASSEGGERI DEI SUOI AEREI: L’OBIETTIVO È RIDURRE AL MINIMO I CONSUMI DI CARBURANTE. LA PROCEDURA È VOLONTARIA E IL PESO SARÀ REGISTRATO IN MANIERA TOTALMENTE AUTONOMA, MA SERVIRÀ A FARE UNA STIMA DEL CONSUMO DI CARBURANTE, UNA DELLE VOCI DI COSTO PIÙ SIGNIFICATIVE, ED EVENTUALMENTE METTERNE MENO…

-


Estratto da https://tg24.sky.it/

 

air new zealand

La compagnia di bandiera della Nuova Zelanda, Air New Zealand, ha scelto di pesare i propri passeggeri come misura per ridurre i consumi di carburante, come riportato dalla CNN.

 

La procedura […] è completamente volontaria e il peso dei passeggeri viene registrato in modo anonimo […]. L'obiettivo […] è ottenere una stima del peso medio […] al fine di ottimizzare l'efficienza del consumo di carburante, che rappresenta una delle voci di costo più significative per una compagnia aerea.

 

ciccione in aereo 8

Alcune bilance per il pesaggio sono già state posizionate presso alcuni gate dell'aeroporto internazionale di Auckland. Questa procedura rimarrà attiva fino al 2 luglio e coinvolgerà complessivamente circa 10 mila passeggeri in partenza dallo scalo neozelandese.

 

[…] "Siamo consapevoli che salire sulla bilancia può suscitare preoccupazione, ma desideriamo rassicurare i nostri clienti che non ci sarà alcun display che mostrerà i dati. Il loro peso non sarà visibile né per gli altri passeggeri né per noi stessi". […]

ciccione in aereo 4
ciccione in aereo 7
ciccione in aereo 1
ciccione in aereo 3
ciccione in aereo 2
ciccione in aereo 6
ciccione in aereo 5
ciccione in aereo 9