GLI HOUTHI SONO TORNATI A ROMPERE GLI ZEBEDEI: I RIBELLI YEMENITI HANNO LANCIATO UN MISSILE CONTRO LA PORTAEREI AMERICANA EISENHOWER, CHE SI TROVA NEL MAR ROSSO – L’ATTACCO DEGLI HOUTHI È UNA RITORSIONE PER IL RAID AEREO DELLE FORZE AMERICANE E BRITANNICHE, AVVENUTO NELLA NOTTE, IN CUI SONO MORTE 14 PERSONE. ALMENO 30 I FERITI – I JET MILITARI DI USA E REGNO UNITO HANNO COLPITO LA CAPITALE SANAA E LA CITTÀ PORTUALE DI HODEIDA...

-


 

MO: HOUTHI, MISSILE CONTRO PORTAEREI USA NEL MAR ROSSO

RIBELLI HOUTHI

(Adnkronos) - I miliziani yemeniti Houthi hanno rivendicato il lancio di un missile contro la portaerei americana Eisenhower nel Mar Rosso. Si tratta di una rappresaglia per gli attacchi statunitensi e britannici sullo Yemen, ha detto il portavoce militare degli Houthi Yahya Saree. I raid in questione hanno ucciso 16 persone e ne hanno ferite 41, compresi civili, nella provincia di Hodeidah, ha aggiunto Saree.

 

 

YEMEN: TV HOUTHI, 14 MORTI IN RAID AEREI NOTTURNI USA-GB

(ANSA) - L'emittente Tv degli Houthi yemeniti ha reso noto che 14 persone sono morte e più di 30 sono rimaste ferite nei raid aerei lanciati la notte scorsa nello Yemen dalle forze americane e britanniche. "Il bilancio delle vittime degli attacchi aerei anglo-americani sulla stazione radio Al-Hodaidah e sul porto di Saleef è salito a 14 morti e più di 30 feriti", ha riferito al-Masirah.

ribelli houthi - mar rosso

 

ATTACCHI AEREI IN YEMEN. GB: OPERAZIONE CONGIUNTA CON USA

(ANSA-AFP) - Nella notte attacchi aerei hanno colpito diverse aree dello Yemen, tra cui la capitale Sanaa e la città portuale di Hodeida. Si tratta, ha precisato il ministero della Difesa britannico, di una operazione congiunta tra Londra e Washington. Si sono udite forti esplosioni nelle due città.

 

raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen 2

Secondo il canale al-Masira, controllato dai ribelli yemeniti Houthi, gli attacchi hanno preso di mira anche le infrastrutture di telecomunicazioni nella città di Taiz. Al-Masira ha riferito di "diversi" morti e feriti. Il canale Houthi ha da subito attribuito tutti questi attacchi aerei alle forze americane e britanniche nella regione.

 

Gli attacchi notturni nello Yemen sono una "operazione congiunta" di Stati Uniti e Regno Unito volta a "minare" le capacità militari dei ribelli Houthi, ha affermato il Ministero della Difesa britannico. "Gli Houthi - si legge in una nota del ministero - continuano a effettuare attacchi alle navi internazionali nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden".

Portaerei Eisenhower nel golfo persico
Portaerei Eisenhower nel golfo persico
manifestazioni pro houthi yemen
raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen 3
raid di usa e uk contro i ribelli houthi in yemen 2
IMPATTO DELLA CRISI NEL MAR ROSSO