INSEGUIMENTO A ROTTA DI COLLO – UNA GIRAFFA AVVISTA UNA JEEP CARICA DI TURISTI E SI METTE AD INSEGUIRLA. ECCO COME E' FINITO IL SAFARI - IL FOTOGRAFO MARK YARDELY, CHE HA RIPRESO LA SCENA: "E' STATA UNA BELLA ESPERIENZA"... - VIDEO
-Dagotraduzione dal Daily Mail
Un giovane maschio di giraffa si è messo ad inseguire un veicoli pieno di turisti durante un safari in Africa. L’animale vive allo stato brado nella Game Reserve del nord del Kwazulu Natal. Il momento è stato catturato dal fotografo naturalista e guida safari Matt Yardely. Lui e il suo team hanno cercato di scappare nell’interesse dei loro ospiti.
Sebbene le dimensioni e la velocità della giraffa all'inizio potessero sembrare spaventose, il giovane animale stava semplicemente indagando la situazione e non si è comportato in modo aggressivo in alcun modo. Matt ha raccontato: «Era curioso del veicolo e ha cercato di scoprirlo e questo ha portato all'inseguimento. Tutto è bene quel che finisce bene, l'animale era al sicuro e nessuno si è fatto male. È stata una bella esperienza e poi una bella risata, quindi è stato solo un momento di benessere».
Il filmato è stato girato all’inizio del 2021.