JOE BIDEN È ARRIVATO IN ISRAELE PER PLACARE LA FURIA DI NETANYAHU – IL PRESIDENTE AMERICANO È ATTERRATO ALL'AEROPORTO DI TEL AVIV E PARTECIPERA' ALLA RIUNIONE DEL GABINETTO DI GUERRA – LA VISITA DI “SLEEPY JOE” AVVIENE A POCHE ORE DALL’ATTACCO MISSILISTICO SU UN OSPEDALE DI GAZA, CHE HA PROVOCATO LA MORTE DI CENTINAIA DI CIVILI (HAMAS SOSTIENE CHE IL MISSILE SIA ISRAELIANO E GERUSALEMME NEGA) - BIDEN NON HA PIÙ IN AGENDA UN VERTICE CON IL PRESIDENTE PALESTINESE ABU MAZEN...
-BREAKING: US President Joe Biden arrives in Israel.https://t.co/PAiZ4D1jU3
? Sky 501, Virgin 602, Freeview 233 and YouTube pic.twitter.com/fG2MK2o9s6
— Sky News (@SkyNews) October 18, 2023
M.O, IL PRESIDENTE AMERICANO JOE BIDEN ARRIVATO IN ISRAELE RICEVUTO DA NETANYAHU, SUBITO A COLLOQUIO CON PREMIER STATO EBRAICO
(askanews) - Il presidente degli Stati uniti Joe Biden è arrivato in Israele, accolto all'aeroporto di Tel Aviv dal primo ministro Benjamin Netanyahu. Una visita che giunge poche ore dopo il terribile attacco missilistico su un ospedale di Gaza, che ha provocato la morte di centinaia di civili.
Biden avrà subito un colloquio con Netanyahu, mentre non ha più in agenda la partecipazione a un vertice ad Amman con il presidente palestinese Abu Mazen, il capo di Stato egiziano Al Sisi e il re di Giordania Abdallah, annullato dopo la strage all'ospedale di Gaza perchè "al momento non può fermare la guerra".
NETANYAHU ED HERZOG ALL'AEROPORTO PER ACCOGLIERE BIDEN
(ANSA) - TEL AVIV, 18 OTT - Il premier Benyamin Netanyahu e il presidente Isaac Herzog sono presenti all'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv per accogliere il presidente Joe Biden.
BIDEN PARTECIPERÀ A RIUNIONE GABINETTO DI GUERRA ISRAELE
(ANSA) - TEL AVIV, 18 OTT - Subito dopo essere atterrato in Israele, il presidente Joe Biden si è diretto in un albergo di Tel Aviv dove parteciperà ad una riunione del Gabinetto di guerra israeliano presieduto dal premier Benyamin Netanyahu. Secondo quanto si è appreso incontrerà anche le famiglie degli ostaggi Usa presi da Hamas e condotti a Gaza. Al tempo stesso Biden vedrà Rachel Edri la donna della cittadina di Ofakim, nel sud di Israele, che ha distratto cinque terroristi di Hamas entrati nel suo appartamento finché sono arrivate le forze di soccorso israeliane liberando lei e la sua famiglia.