AL LARGO DI GALLIPOLI UN SUB DI 28 ANNI È STATO TRAVOLTO DA UNA MOTOVEDETTA DELLA GUARDIA DI FINANZA. ORA È IN COMA, RICOVERATO ALL'OSPEDALE DI LECCE – LA VITTIMA ERA IMPEGNATA IN UNA BATTUTA DI PESCA E, SECONDO UNA PRIMA RICOSTRUZIONE, NON AVREBBE LASCIATO IL GALLEGGIANTE DI SEGNALAZIONE – APERTA UN’INDAGINE PER LESIONI PERSONALI GRAVISSIME
-Da www.today.it
Tragico incidente in mare in Salento: un pescatore subacqueo è stato travolto da un mezzo della guardia di finanza che trasportava a bordo i tecnici dell’Arpa per alcune rilevazioni in mare. Il 28enne, ferito ad un fianco, è stato soccorso dagli stessi finanziari e trasportato all’ospedale Vito Fazzi di Lecce dai sanitari del 118.
È in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita. I militari della guardia costiera di Gallipoli stanno effettuando i rilievi per stabilire l’esatta dinamica del sinistro al fine di attribuire le responsabilità.
La dinamica
L’incidente è avvenuto questa mattina, attorno alle ore 10, al largo di Capilungo, marina di Alliste, dove il giovane era impegnato in una battuta di pesca. Secondo le prime informazioni, il sub si trovava a circa mezzo miglio dalla costa ed era sprovvisto del galleggiante di segnalazione, ritrovato successivamente nell’autovettura lasciata in sosta sulla costa.
Il finanziere alla guida del gommone della guardia di finanzia si sarebbe accorto solo all'ultimo della sua presenza, avrebbe tentato di evitarlo con una brusca manovra senza riuscirci.