“ANDAVA AD ALTA VELOCITÀ, È FORTUNATO A ESSERE VIVO” – MIGLIORANO LE CONDIZIONI DI TIGER WOOD DOPO L’INCIDENTE IN AUTO: “È SVEGLIO, REATTIVO, SI STA RIPRENDENDO NELLA SUA STANZA D’OSPEDALE” DOPO ESSERE STATO SOTTOPOSTO A "UNA LUNGA PROCEDURA CHIRURGICA ALLA PARTE INFERIORE DELLA GAMBA E DELLA CAVIGLIA" – INTANTO LO SCERIFFO RIVELA NUOVI DETTAGLI SULLO SCHIANTO: "INDOSSAVA LA CINTURA DI SICUREZZA E QUESTO PROBABILMENTE GLI HA SALVATO LA VITA…" - VIDEO
-
"Sveglio, reattivo, si sta riprendendo nella sua stanza d'ospedale". Per Tiger Woods la grande paura sembra passata dopo che l'incidente d'auto a Ranchos Palos Verdes, nella contea di Los Angeles, aveva fatto temere il peggio. Il fuoriclasse del gol è stato sottoposto a "una lunga procedura chirurgica alla parte inferiore della gamba e della caviglia" presso l'Harbor-UCLA Medical Center. Lo riferisce in un comunicato il suo staff. In particolare, sono state rilevate fratture multiple alla tibia e al perone della gamba destra, stabilizzate con una placca metallica, e ulteriori danni alle ossa del piede e della caviglia, che hanno portato all'inserimento di viti.
Il vicesceriffo: "Dispositivo di sicurezza ha funzionato, altrimenti sarebbe morto"
Intanto emergono particolari sull'incidente, particolarmente grave in base a quanto dichiarato il vicesceriffo della contea di Los Angeles durante una conferenza stampa. "E' stato molto fortunato a sopravvivere - ha detto -. Indossava la cintura di sicurezza e questo probabilmente gli ha salvato la vita. L'interno dell'automobile era sostanzialmente intatto, l'abitacolo ha fatto da cuscino di protezione e tutti i dispositivi di sicurezza a partire dagli airbag hanno funzionato, altrimenti sarebbe stato certamente un incidente mortale".