“LA BRUZZONE? UNA IGNORANTE PIENA DI PREGIUDIZI” - È FINITO IN TRIBUNALE LO SCAZZO TRA CRIMINOLOGA E LA FEMMINISTA ORIA GARGANO CHE L’AVEVA ACCUSATA DI AVER "SEMPLIFICATO" LA STORIA DI VIVIANA PARISI, LA MAMMA CHE AVEVA UCCISO IL FIGLIO PRIMA DI TOGLIERSI LA VITA IN PROVINCIA DI MESSINA: “PER LA BRUZZONE VIVIANA ERA UNA PAZZA FURIOSA CHE HA UCCISO IL FIGLIO E SI È SUICIDATA” – LA CRIMINOLOGA L’HA TRASCINATA IN TRIBUNALE ED È PASSATA AL CONTRATTACCO E…

-


Estratto dell’articolo di Matteo Brancia per www.repubblica.it

 

roberta bruzzone ballando con le stelle

Finisce in tribunale la lite tra Roberta Bruzzone e la femminista Oria Gargano. La storia incomincia il 19 agosto 2020 durante la trasmissione La7 condotta da Bruzzone, psicologa e criminologa esperta di cronaca nera, in cui racconta la vicenda di Viviana Parisi e del piccolo Gioele in cui la madre uccise prima il figlio di quattro anni e poi se stessa a Caronia in provincia di Messina.

 

[…]Oria Gargano, femminista ed esperta di violenza sulle donne nonché fondatrice di “Be Free, cooperativa sociale contro la violenza e la discriminazione”, pubblica su Facebook un post in cui critica l’operato di Bruzzone sul caso e ritenendo che la criminologa abbia detto durante il programma che "Viviana era una pazza furiosa che ha ucciso il figlio e si è suicidata, la famiglia non doveva lasciare il bambino con lei".

 

Oria Gargano

Gargano conclude il post dicendo che la presentatrice sia “ignorante e piena di pregiudizi”. Successivamente la criminologa decide di agire per vie giudiziarie e denuncia la femminista per diffamazione

 

La criminologa è passata al contrattaccato davanti al giudice […]: “Mi ha diffamato e ha leso la mia immagine, più di una volta mi sono trovata a dover spiegare l’infondatezza delle accuse”.

roberta bruzzone 2
Oria Gargano
roberta bruzzoni sexy su facebook
roberta bruzzone